• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

Angil

Guru Master Florello
Io non amo particolarmente i gatti, (nel senso di tenerli o giocarci) forse perché non ne ho mai avuti.
Però mi piace vederli giocare tra di loro, le posizioni che assumono quando dormono o ammirare la loro agilità.

Soprattutto mi piace sapere che ci sono persone che li amano e se ne prendono cura come te e molte altre. :flower:
 

|emma|

Giardinauta
Che cuccioli adorabili!! :love: Poi per i rossi ho un debole!! E qui ce ne sono addirittura tre!!!!! :love:

Anche se in ritardo, tanti auguri a mamma gatta e mamma umana!!:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
grazie grazie! per complimenti, saluti e tutto :D :love_4:

eccoli tutti stamattina:




e qui la micia nel pomeriggio, che come potete vedere ormai ha ripreso una gran silhouette! altro che le star, a quelle ci fa un baffo!! ;D

DSCN8864.jpg


prima di andar a dormire ieri mi ha fatta un po' penare perché ha aspettato, logicamente!, che io stessi giusto andando in camera per decidersi a fare i suoi bisogni dopo un'intera giornata trascorsa dentro. la lettiera non la invoglia molto, così ha provato a scavare un po' ma poi ha deciso per un'uscita a cui è seguito un andirivieni ovunque in giardino e pure in strada in cerca di un buon posto. son perfino scesa a smuoverle un po' della terra sperando scegliesse quel punto e poi finalmente rientrasse, che in giro era tutto bagnato e compatto data la gran pioggia, ma nulla.. dev'essere rientrara credo un tre quarti d'ora dopo, io ho provato a farle capire che i micetti non potevano star soli così tanto, ma lei davvero sta vivendosi questa maternità con molta nonchalance! cmq almeno così ha passato la notte serena, stamattina infatti graziealcielo! era tutto pulito :)


a chi interessasse, l'altro giorno avevo trovato questa pagina con tutti i cambiamenti che riguardano le fasi di crescita dei micetti => http://www.ambulatorioveterinariobovianum.it/lo sviluppo del gattino

ad esempio dice anche lì che per ora son del tutto sordi e ciechi, che non sono ancora capaci di mantenere la temperatura corporea per cui hanno bisogno del calore della mamma (e anche per questo immagino li si vede spesso che dormono uno sopra l'altro), che non riescono a sostenersi sulle zampe per cui hanno un movimento detto 'per reptazione', cioè una sorta di avanzare strisciando... e altro ancora! i cambiamenti saran tantissimi!! a proposito, non ricordo se l'ho già scritto (nel caso scusate la ripetizione ma ho la testa troppo piena di tante cose che molto mi sfugge ultimamente): quella loro testona enorme rispetto al corpo, con la fronte molto pronunciata, dipende dal fatto che nascono con un cervello molto sviluppato perché le cose che devono apprendere in un tempo molto breve sono una quantità enorme, per cui la natura prima ancora di dotarli della capacità di movimento dà loro quella di incamerare informazioni su informazioni :) in quella scheda poi è interessante il fatto che passeranno attraverso una fase detta di 'attrazione', in cui saranno incuriositi da qualsiasi essere vivente, dopo di che useranno le sensazioni percepite dall'ambiente per stabilire una sorta di scala/metro, stimoli al di sopra di un certo livello li considereranno pericolosi, quelli al di sotto okay, con le reazioni che ne conseguono. poi viene la fase di avversine/distacco. parlano anche del rapporto con le altre speci, compresa quella umana, e dicono che no ci considerano ognuno un essere unico, come appartenente a una specie a sé, per cui è importante che da piccoli finché sono nella fase di socializzazione interagiscano con più tipi diversi di persone in modo da poter apprendere il più possibile. ahh, che bello :D

ciao, buona serata!
 

steff

Florello
So troppo teneri !!!!:love:Elena sei stata bravissima come levatrice:hands13:.....non potrebbe essere stato un roscio del forum ad aver compiuto il fattaccio ??:lol:

Bacini ,bacetti ,grattini ai micetti !!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Elena, cara,finalmente sono riuscita a vederli:love::love: gli aggettivi sono già stati tutti usati e ripetuti..non ne trovo di nuovi ma posso dirti che in effetti hai come sempre un sesto senso forse anche un settimo...:love: hai dato rifugio,amore e accudimento a questa nuvoletta pelosa e lei ti sta regalando intense emozioni(e anche un gran daffare..) So che x Te ciò che conta maggiormente è renderla serena e trovare serie adozioni x quelle tre magiche palline rosse,mi auguro che intanto la gioia e tutte le intense sensazioni e messaggi che ti giungono da questa speciale esperienza ti diano tanta gioia e forza in modo che tutto ti sia più "leggero".Con tutto il mio affetto un bacione a tutta la famiglia :love_4::hands13::Saluto:
 

sara k

Giardinauta Senior
Io non amo particolarmente i gatti, (nel senso di tenerli o giocarci) forse perché non ne ho mai avuti.
Però mi piace vederli giocare tra di loro, le posizioni che assumono quando dormono o ammirare la loro agilità.

Soprattutto mi piace sapere che ci sono persone che li amano e se ne prendono cura come te e molte altre. :flower:
Mio marito non amava affatto i gatti, anzi......Una sera di 10 anni fa ci trovammo in giardino (allora avevamo ancora un giardino :cry:) un battuffolino tigrato e sbuffante, una piccola tigre feroce che non si faceva avvicinare. Io che adoro tutti gli animali, ho cercato di avvicinarla, ma mio marito mi ha detto: non le dare da mangiare altrimenti non se ne va più. Inutile dire che io quella notte non ho quasi dormito. La mattina, prestissimo, ho aperto la porta di casa e lei....era lì, sullo zerbino. Aveva scelto di stare con noi. Le ho dato da mangiare, ma ancora non si faceva toccare. Quando è uscito mio marito, la fetente che fa? Si struscia sulle sue gambe, aveva capito benissimo chi doveva conquistare......che figlia di buona donna! Io che morivo dalla voglia di carezzarla sono stata ignorata! Da quel momento mio marito è innamorato di lei e dei gatti in genere.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Che bel aneddoto sara :) Te pensa che Grappino ha conquistato nel giro di tre mesi una mia vicina di casa che la prima volta che lo vide saltò sul tavolo dalla paura eheheheheh ( ci son molte persone che per via magari di qualche "graffiata" da piccole sono letteralmente timorose degli animali e dei gatti in genere).
 

sara k

Giardinauta Senior
Ti ringrazio Grappino! Io ho assistito a quasi un odio per i gatti ad uno "sdilinquimento" per la nostra miciona, Allora anche gli uomini hanno un'anima??????:lol::lol::lol:
p.s.sto scherzando, si capisce vero???????
 

Angil

Guru Master Florello
Mio marito non amava affatto i gatti, anzi......Una sera di 10 anni fa ci trovammo in giardino (allora avevamo ancora un giardino :cry:) un battuffolino tigrato e sbuffante, una piccola tigre feroce che non si faceva avvicinare. Io che adoro tutti gli animali, ho cercato di avvicinarla, ma mio marito mi ha detto: non le dare da mangiare altrimenti non se ne va più. Inutile dire che io quella notte non ho quasi dormito. La mattina, prestissimo, ho aperto la porta di casa e lei....era lì, sullo zerbino. Aveva scelto di stare con noi. Le ho dato da mangiare, ma ancora non si faceva toccare. Quando è uscito mio marito, la fetente che fa? Si struscia sulle sue gambe, aveva capito benissimo chi doveva conquistare......che figlia di buona donna! Io che morivo dalla voglia di carezzarla sono stata ignorata! Da quel momento mio marito è innamorato di lei e dei gatti in genere.

Ahahah :lol: povera Sara... :D:flower:

Sono sicuro che se avessi un gatto conquisterebbe subito anche me :D
A casa della ex-suocera c'erano dei gatti e si strofinavano sempre passandomi sotto le gambe, iniziando dalla testa per finire con la coda :lol: e poi ogni tanto qualcuno mi saltava sulle gambe... eppure io non ci giocavo mai :boh:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Fino a quando ho vissuto a Roma non ho mai avuto animali in casa; d piccola perché mia madre inorridiva all'idea e diventata adulta perché lavorando tutto il giorno non mi piaceva tenere una bestiola tutto il giorno da sola benché forse a loro non avrebbe dato eccessivo fastidio e, poi, avrebber condizionato la mia libertà.

Quando mi trasferii nella casa in campagna dove vivo ora, tredicii anni fa, c'erano parecchi mici che "invadevano" il mio giardino ma io non ne ero contenta.

Forse per il gusto del proibito i mici adoravano venire da me e così quando la mattina partivo per andare a Roma in ufficio mi veniva d sorridere perché dallo specchietto retrovisivo vedevo i gatti che si trasferivano dal giardino del mio vicino al mio.
Al ritorno una volta, fermata la macchina davanti al cancello, guardando al di là di questo, sembrava si stesse tenendo un cat pride: gatti ovunque, persino sul tetto!!!!

Ci sono i mie amici che ancora mi prendono in giro perché quando feci le prime riunioni in giardino e c'erano sempre i gatti dei vicini che s'infiltravano mi raccomandavo di non dare nulla da mangiare perché non volevo che si "insediassero". E mi prendono in giro sì perché ora ne ho 4, croce e delizia, e non mi importa nulla se posso fare solo assenze di un paio di giorni potendo contare su una vicina "mamma Gatta" che li accudisce amorevolmente durante la mia assenza (più di due giorni non mi sentirei di chiederle aiuto ma, dopo tutto, ho viaggiato parecchio sia per lavoro che per "diporto" e non mi dispiace poi così tanto).

Forse se non ci fosse stata la forte nevicata del 2012 in casa mia mici non ce ne sarebbero e forse non saprei cosa mi sarei persa!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Mio marito non amava affatto i gatti, anzi......Una sera di 10 anni fa ci trovammo in giardino (allora avevamo ancora un giardino ) un battuffolino tigrato e sbuffante, una piccola tigre feroce che non si faceva avvicinare. Io che adoro tutti gli animali, ho cercato di avvicinarla, ma mio marito mi ha detto: non le dare da mangiare altrimenti non se ne va più. Inutile dire che io quella notte non ho quasi dormito. La mattina, prestissimo, ho aperto la porta di casa e lei....era lì, sullo zerbino. Aveva scelto di stare con noi. Le ho dato da mangiare, ma ancora non si faceva toccare. Quando è uscito mio marito, la fetente che fa? Si struscia sulle sue gambe, aveva capito benissimo chi doveva conquistare......che figlia di buona donna! Io che morivo dalla voglia di carezzarla sono stata ignorata! Da quel momento mio marito è innamorato di lei e dei gatti in genere.

Che bel aneddoto sara :) Te pensa che Grappino ha conquistato nel giro di tre mesi una mia vicina di casa che la prima volta che lo vide saltò sul tavolo dalla paura eheheheheh ( ci son molte persone che per via magari di qualche "graffiata" da piccole sono letteralmente timorose degli animali e dei gatti in genere).

Fino a quando ho vissuto a Roma non ho mai avuto animali in casa; d piccola perché mia madre inorridiva all'idea e diventata adulta perché lavorando tutto il giorno non mi piaceva tenere una bestiola tutto il giorno da sola benché forse a loro non avrebbe dato eccessivo fastidio e, poi, avrebber condizionato la mia libertà.

Quando mi trasferii nella casa in campagna dove vivo ora, tredicii anni fa, c'erano parecchi mici che "invadevano" il mio giardino ma io non ne ero contenta.

Forse per il gusto del proibito i mici adoravano venire da me e così quando la mattina partivo per andare a Roma in ufficio mi veniva d sorridere perché dallo specchietto retrovisivo vedevo i gatti che si trasferivano dal giardino del mio vicino al mio.
Al ritorno una volta, fermata la macchina davanti al cancello, guardando al di là di questo, sembrava si stesse tenendo un cat pride: gatti ovunque, persino sul tetto!!!!

Ci sono i mie amici che ancora mi prendono in giro perché quando feci le prime riunioni in giardino e c'erano sempre i gatti dei vicini che s'infiltravano mi raccomandavo di non dare nulla da mangiare perché non volevo che si "insediassero". E mi prendono in giro sì perché ora ne ho 4, croce e delizia, e non mi importa nulla se posso fare solo assenze di un paio di giorni potendo contare su una vicina "mamma Gatta" che li accudisce amorevolmente durante la mia assenza (più di due giorni non mi sentirei di chiederle aiuto ma, dopo tutto, ho viaggiato parecchio sia per lavoro che per "diporto" e non mi dispiace poi così tanto).

Forse se non ci fosse stata la forte nevicata del 2012 in casa mia mici non ce ne sarebbero e forse non saprei cosa mi sarei persa!!!!


:rolleyes: lo dico sempre che tante persone non hanno proprio idea di cosa si perdono... se solo sapessero cosa vuol dire veramente avere un gatto nella propria vita, cambierebbero idee e atteggiamenti all'istante..

cmq anche mia madre, che quand'ero piccola non voleva tenessi gatti perché non le erano molto congeniali e in più si ritrovava lei poi a dover pulire ecc e già lavorava, una volta che è andata in pensione e ha potuto anche goderseli ne è stata completamente conquistata (è proprio vero che son loro che ci addomesticano!, come da firma di grappino), fino al punto di averne avuti che se le salivano sul letto li lasciava stare senza un problema. ora che la sua micia 20enne (già alla fine ne ha pure portata a casa una che aveva trovato abbandonata piccolissima) non c'è più, cmq ci sono una micetta di vicini davanti a casa e un micione di vicini dietro casa che vengono a trovarla ogni giorno :)


Ahahah :lol: povera Sara... :D

Sono sicuro che se avessi un gatto conquisterebbe subito anche me :D
A casa della ex-suocera c'erano dei gatti e si strofinavano sempre passandomi sotto le gambe, iniziando dalla testa per finire con la coda e poi ogni tanto qualcuno mi saltava sulle gambe... eppure io non ci giocavo mai :boh:

è un comportamento abbastanza comune: quando han modo (si sentono cioè abbastanza al riparo da conseguenze negative), in presenza di persone che non li gradiscono (lo percepiscono perfettamente, di chi ha paura sentono la tensione, di altri la repulsione, ecc), usano strategie di quel tipo quasi a ingraziarseli. c'è chi si struscia, chi si butta a terra e si rotola davanti alla persona, chi lecca le mani, chi sale perfino in braccio e fa le fusa.. in qualche modo è un comportamento difensivo, dato che una persona che non li apprezza immediatamente è potenzialmente pericolosa per loro. a non saperlo (è successo pure a me) chi ama i gatti ci resta proprio male quando li si vorrebbe accarezzare e invece loro van dritti a 'far feste' a gente che invece li terrebbe volentieri a distanza :)


Mi manca...mi manca....che mi manca? Ah sì, mi mancano notizie dei miciotti e di Mamma gatta!!!!:love:

:) non grandi novità, ma spero di riuscire a breve a postare qualcosa!!
 

sara k

Giardinauta Senior
Ahahah :lol: povera Sara... :D:flower:

Sono sicuro che se avessi un gatto conquisterebbe subito anche me :D
A casa della ex-suocera c'erano dei gatti e si strofinavano sempre passandomi sotto le gambe, iniziando dalla testa per finire con la coda :lol: e poi ogni tanto qualcuno mi saltava sulle gambe... eppure io non ci giocavo mai :boh:
Ex suocera? Ecco perché.........Angil, anche tu amerai un tuo gattino a tempo debito. :lol:
 

elena_11293

Master Florello
eccoci :)

i piccoli crescono a vista d'occhio: da mattina a sera il cambiamento si vede benissimo, è incredibile, infatti chi non li vede tutti i giorni si stupisce! :eek: io oggi ho notato in particolare la crescita delle zampette, enormi rispetto ai primi due giorni..

i primi due nati hanno già perso il pezzetto di cordone ombelicale che era rimasto loro attaccato. la mamma invece a un certo punto ho notato che dove si era messa distesa sul pavimento aveva perso una goccia di sangue molto diluito, mi sono un po' preoccupata ma l'ho controllata tutto il giorno e non è più successo, per il resto non ci sono altri segnali di allarme così per ora penso che probabilmente avrà ancora l'utero che si sta risistemando dopo il parto. oggi ha anche fatto qualche breve uscita in più, almeno per prendere un po' d'aria in terrazza. quel che mi fa ancora un certo effetto, pensando a com'era l'altra mamma gatta che ho avuto qui, è quando lei prende e se ne va in giro tranquillamente nonostante ci siano magari gli altri gatti in giro, non ha proprio l'apprensione costante tipica! solo quando è nella cuccia e ci si avvicina o si avvicinano i gatti allora si tira su e fa qualche miagolata inquieta, ma poi si calma in fretta. a parte prima, che dovendo cambiare la traversa ho pensato di approfittarne e sprimacciarle i cuscini, così che stiano tutti più comodi. lei non era fuori dalla cuccia e i piccoli dormivano, così ho sollevato il telo e l'ho appoggiato appena fuori, loro non se ne sono nemmeno accorti, ma lei logicamente si è agitata. il tempo di andar fuori a dare una sbattuta al tutto, l'ho trovata che era entrata nella scatole e ne aveva già uno in bocca. poi è riuscita e l'ha pure lasciato cadere a terra! :storto: paura.... (mia), ma per fortuna come tutti i cuccioli son di gomma e non s'è fatto nulla. purtroppo per quanto si faccia per tranquillizzarla in situazioni così non credo che ci sia modo, è un istinto fortissimo quello della protezione, allora ho rimesso tutto dentro in fretta e intanto che lei è saltata dentro a ispezionare ho rimesso lì pure i piccini. problema: non mi ha creduto subito che glieli avevo portati tutti! ci ho messo un po' a farle capire che non era successo nulla e tutti e tre eran già lì tranquilli che ciucciavano :D

eccoli oggi in un paio di formazioni di gruppo alternative alla solita 'catasta' :lol:

DSCN8872.jpg a 'squadra' . DSCN8871.jpg a 'triangolo'




credo sia tutto per oggi, anche perché ho appena rovesciato :martello2 la ciotola della sua acqua ed essendoci parquet in quella stanza è meglio se asciugo subito.. vi saluto, notte e alla prossima! :love_4:
 

Picantina

Fiorin Florello
Visto che era solo per stiracchiarsi un po'? Adesso sono tutti vicini vicini.....

Notte dolcetti e notte a te Elena :sleep2:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
In effetti quello di mamma gatta è un comportamento un pochino disinvolto...almeno sulla base della mia, piuttosto limitata esperienza c'è da dire.

Ricordo che a Liù dovetti mettere un rialzo sotto al piattino del cibo perché arrivasse al bordo del cesto dove stava con i piccoli perché non si allontanava per i primi giorni.

Probabilmente è una questione di carattere. Spesso credo si pensi che i gatti siano tutti uguali e debbano avere lo stesso comportamento in certi frangenti ma quando si ha la possibilità di osservarne quotidianamente più di uno ci si rende conto di quanto siano differenti l'uno dall'altro e come varino gli approcci alle diverse situazioni.

Bene, spero passino una notte tranquilla e facciano bei sogni come anche tu!

Ciao, ciao
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
In effetti quello di mamma gatta è un comportamento un pochino disinvolto...almeno sulla base della mia, piuttosto limitata esperienza c'è da dire.

Ricordo che a Liù dovetti mettere un rialzo sotto al piattino del cibo perché arrivasse al bordo del cesto dove stava con i piccoli perché non si allontanava per i primi giorni.

Probabilmente è una questione di carattere. Spesso credo si pensi che i gatti siano tutti uguali e debbano avere lo stesso comportamento in certi frangenti ma quando si ha la possibilità di osservarne quotidianamente più di uno ci si rende conto di quanto siano differenti l'uno dall'altro e come varino gli approcci alle diverse situazioni.

Bene, spero passino una notte tranquilla e facciano bei sogni come anche tu!

Ciao, ciao

eh, appunto, anche a me pare un po' troppo tranquilla, questa micia come mamma... però, è vero, in parte sarà carattere. e in parte penso davvero che sia una primipara e che quindi giochi l'inesperienza. lei in fondo fino a poco tempo fa era ancora una giovane micetta e quest'impegno improvviso che le è capitato non saprà bene come gestirselo, insieme alla voglia che ha ancora di star fuori con gli altri gatti, scoprire il mondo, giocare, ecc. quindi, per fortuna davvero che non li ha dovuti far nascere all'aperto e chissà dove, che altrimenti questi picciriddi si ritrovavano spesso e volentieri in balia di chiunque.

invece, qui proseguono molto rilassati pure loro, a volte mi fan ridere perché essendo anche la cucciolata non troppo numerosa han sempre spazio e modo per poppare con comfort, per cui li vedi che ciucciano distesi opp. seduti, magari sulle zampe della mamma, come fossero in poltrona :lol:

una cosa che ho notato è che ormai si sono attestati su un certo ordine della fila più o meno stabile, riguardo a dove ciucciano intendo: quando sono tutti e tre attaccati infatti, c'è sempre il primo nato al centro, il secondo verso le zampe posteriori e il terzogenito verso l'ascella. insomma, hanno tutti una loro posizione (= tetta) preferita, i furbettini! lo si vede anche qui, oggi :)

DSCN8877.jpg
 
Alto