• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre giorni per il giardino 2014

Anthea

Giardinauta
Ciao a tuttiiiiiiiii, ieri sono stata a Masino!!!!!
Causa sicuramente il giorno di festa c'era una bolgia mai vistaaaaaaaaa, se posso permettermi di dare un consiglio levata all'alba e pedalareeeeeeeee, sono sempre andata ad orario di apertura...alle 10 ero piantonata li davanti con parcheggio dell'auto in prima fila,nel primo campo.:D quest'anno c'era anche la mia cagnetta e ho dovuto fare qualche fermata,...siamo arrivati attorno alle 10 e mezza passate...facendo più di due ore di coda per risalire tutta la collina ed arrivare alla Manifestazione e quindi a parcheggiare la macchina.. siamo entrati all'1, anche la discesa non è stata veloce, ma è stata comunque una bellissima giornata, e con un ottimo bottino...:fischio: come sempre non ha deluso!:hands13:

I miei acquisti sono stati:

Non mi hanno saputo indicare il nome:


Non mi hanno saputo indicare il nome:


Pachypodium horombense:


Carex Pendula (per il laghetto):


E' una tappezzante che fa fiori bianco/rosa ma che non ricordo il nome:

Manciata di Egeria Densa (per il laghetto):


Hydrocotyle (per il laghetto):

 

Anthea

Giardinauta
Alcune foto....


Bellissimo questo Iris ha un colore che mi piace un sacco, dalla foto non si capisce molto bene ma è un rosa/salmone splendido







:D:D:D



 
D

Don Camillo

Guest
interessante , ho 2 laghetti anche io ma ci tengo solo ninfee, anzi se qualcuno le vuole basta che venga a prenderle, ne ho levate tantissime, ora stanno dentro dei mastelli in attesa di essere buttate se nessuno le vuole.
spero che domenica non debba fare la maratona che hai fatto tu.
 

Anthea

Giardinauta
interessante , ho 2 laghetti anche io ma ci tengo solo ninfee, anzi se qualcuno le vuole basta che venga a prenderle, ne ho levate tantissime, ora stanno dentro dei mastelli in attesa di essere buttate se nessuno le vuole.
spero che domenica non debba fare la maratona che hai fatto tu.

Nooooooooooooooooo, non buttarleeee, Io le prendooooooooooooooo ehhhh,... sè puoi spedirmele :eek:k07:
Bhè Domenica non si scherza eh poi mi dirai:D
 
D

Don Camillo

Guest
certo che posso spedirle ma calcola che se le vuoi tutte saranno un 60 kg di peso, fai te, a meno che fai un giro da me , io sono vicino a Milano.
stanno germogliando, tra un po saranno a fiore.
 

Anthea

Giardinauta
certo che posso spedirle ma calcola che se le vuoi tutte saranno un 60 kg di peso, fai te, a meno che fai un giro da me , io sono vicino a Milano.
stanno germogliando, tra un po saranno a fiore.

ahahhahah bhè no tutte no! non saprei dove metterle! ho un piccolo laghettino io :ros:
Però per salvarle qualcuna l'accolgo volentieri:D
 
D

Don Camillo

Guest
fatti un giro, intanto ci conosciamo,prendi le ninfee e le porti a casa fresche le metti in acqua e nel giro di 15 giorni sono fiorite, portano già i boccioli.
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao ragassuoli!!!!:Saluto:
Mi collego poco ma...c'è la posso fare!
maura!!!!!!!! Ma scusa vieni con noi domenica!
Don Camillo ci vediamo domenica a masino? Io sarò' con marito e figlia...e..cane dimenticavo ,se porti una ninfea,...anche due le prendo volentieri,anzi poi mi racconterai del laghetto che...arrivera'..arrivera'..
Che bello...mancano ...un giornoooooooo
Chiara
 
D

Don Camillo

Guest
allora facciamo cosi, vedo che sei di Como siamo a 30 km,
se esci a LEGNANO arrivi a casa mia , prendi le ninfee e poi assieme ognuno con la sua auto cosi si rimane indipendente andiamo a MASINO.
comunque se vuoi prendere accordi mandami un mp, cosi ti rilascio il tel. e l'indirizzo.in caso contrario come faccio a riconoscerti, io sono con la perpetua ma ce ne saranno 1000 con la moglie al seguito ed altrettanti con cane e figlia.
fai sapere
ciao. Egidio.
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:
la perpetua:martello2:martello2:martello2

e Chiara, non mi sono organizzata cavolo:martello::martello::martello:
 

pollicequasiverde

Giardinauta
e Chiara, non mi sono organizzata cavolo:martello::martello::martello:


ORGANIZZATI:lol::cool:
Scarpe comode cappello x il sole ...bottiglietta x acqua ....ah....la visa :cool:
X comperare tutta la mostra!!!!:lol:hehe::hehe::eek:k:
Che dici? Buona idea?
Scherzi a parte maura mi spiace...questo anno riusciamo ad incastrarci poco ...
Speriamo di migliorare con i mesi avvenire.:love_4:
A presto,e se passi la porta e' aperta
Chiara
 

angieconiglia

Giardinauta
Anche quest'anno per noie varie ho saltato la manifestazione
:cry:
Orty, sembra giurato...all'ultimo minuto capita sempre qualcosa e mi fa saltare tutto!
ragassuoli.. se ne avete fatte postate altre foto così ci consoliamo?
 
D

Don Camillo

Guest
bella manifestazione , nessuna foto scattata, ho dimenticato la macchina ieri mattina nella fretta di uscire per arrivare ed evitare colonna.
così è andata bene alle 10 e rotti ero sul posto nessuna colonna.
in diversi hanno lasciato l'auto in paese nonostante gli ampi e tanti parcheggi predisposti ed il servizio d'ordine.
sono salito al castello da dove si gode di una bella vista su tutto il canavese, servizio di carrozza con cavalli per i più pigroni.
servizio di ristoro e stand di prodotti tipici.
bella giornata, peccato che la perpetua non guida la mia auto e di conseguenza non ho potuto dir messa con una bottiglietta della zona.
 
Alto