• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sangue di bue

benji

Giardinauta Senior
Ho letto da qualche parte che qualcuno dá il sangue di bue alle rose.
Vorrei maggiori informazioni.
Quando si deve somministrare?
Si può dare anche se si é già dato il concime e la cornughia?
Si può dare anche a quelle appena impiantate?
Grazie per le risposte.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Concime, cornunghia e sangue di bue? Troppa roba. Se hai concimato (ma con cosa?) hai già somministrato sostanze nutritive, con l'aggiunta di cornunghia hai dato un altro po' di azoto; il sangue di bue è ricco in azoto e ferro. Troppo azoto sulle rose le renderebbe poco resistenti a malattie e siccità. A volte, fare troppo fa più male che bene: troppo amore può uccidere (lo dicevano in un film).
 

benji

Giardinauta Senior
Grazie!
Infatti era il mio sospetto e per questo ho chiesto per non esagerare.
Il concime che ho dato ha scritto sulla confezione concime per rose.
La cornughia l'ho data a fine inverno e l'ho messa nella buca di impianto delle nuove rose.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao, guarda la composizione del concime (NPK) con più azoto N va bene per la crescita del verde (io lo do ad inizio stagione) più avanti si dà più Fosforo per i fiori.
 
Alto