• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due passi tra le rose di Andrea

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche io l'aspettavo, anche se quest'anno la massa di fiori è meno densa rispetto all'anno scorso, causa oidio dilagante, è comunque spettacolare. Amo le rose antiche a fioritura unica proprio per la loro densita' e qualita' della fioritura, inavvicinabile dalla maggior parte delle rose rifiorenti.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ne ha otto, se non ricordo male... E' molto vigorosa visto che gia' dal primo anno dall'impianto aveva raggiunto il balcone dei miei vicini di sopra che è a 4m dal suolo.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
R.Chinensis Minima




Una delle numerose larve di coccinella presenti che nel giro di un paio di settimane me l'hanno completamente ripulita da un massiccio attacco di afidi.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
L'enorme pataccone di Marguerite Hilling, un ramo è regredito a Nevada, rosa di cui è sport.






Cocktail


Frau Dagmar Hastrupp


Sombreuil


Wild Edric


the Dark Lady


Boule de Neige
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Super super super, di più! Mi hanno regalato una taleina di The Prince, aspetto fiduciosa di vedere il fiore dal vivo:love:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Super super super, di più! Mi hanno regalato una taleina di The Prince, aspetto fiduciosa di vedere il fiore dal vivo:love:
E' una rosa molto sontuosa ma per farla rendere al meglio abbi l'accortezza di non farle prendere troppo sole che le brucia i petali in fretta. Per il resto di questa rosa so dire poco nel senso che ce l'ho da alcuni anni ma finora è sempre stata in vaso con una crescita limitata, quest'anno invece l'ho messa in piena terra e sta gradendo la nuova collocazione emettendo numerosi nuovi getti sia basali sia dai rami principali. Dovrebbe comunque rimanere di dimensioni piuttosto contenute, almeno spero...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sombreuil


Falstaff


i tre archi all'ingresso del giardino con in primo piano G.Jeckyll e a seguire le due sopracitate


Cocktail sulla pergola


Scepter'd Isle


Complicata


the Dark Lady


Wisley 2008


Belle de Crecy


scorcio...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
caspita, la Geltrude si è mangiata mezzo arco in pochissimi anni... quanti sono? 2 anni?
:hands13:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bello e basta!
Due parole sulla Wisley: vero che ha una buonissima rifiorenza come dice sul sito Austin o no, come farebbe pensare il cartaceo che non ne fa menzione?
Dalla tua foto il colore mi sembra molto simile alla mia Sharifa Asma, confermi? somiglia poco alla foto del catalogo che ho.
Il colore è piu' o meno quello della foto, ma è omogeneo e poco sfumato. Le corolle sono di taglia media, non molto grandi e come rifiorenza è buona. Non è certo una rosa sempre in fiore ma dopo la prima fioritura ripete bene. E' anche molto sana, mai vista fino ad ora nessuna traccia di malattia.

caspita, la Geltrude si è mangiata mezzo arco in pochissimi anni... quanti sono? 2 anni?
:hands13:
Credo tre. E' comunque troppo pollonante e vigorosa(la mia è da talea) per un arco e ogni fine inverno devo dimezzare il numero dei getti basali. Ottime invece le altre due per questa collocazione.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
BElle belle belle Andrea:hands13::hands13:
Mi piace molto l'accostamento con gli iris celesti :hehe::hehe:
La tua Gertrude cresce bene, la mia stenta ,forse perchè è da innesto? o poco sole?
L'ho liberata adesso da una bouganville invadente :eek:k07: speriamo nel successo
Ciao e buona giornata:Saluto:
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissime Andrea, la mia Mousseline è più rosata. Anche la tua lo era? Poi prendendo sole si è schiarita?
 
Alto