• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giraffa 2014

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che belle Giraffa! Sembrano davvero in forma. Io sto combattendo con gli insettacci: prima gli afidi, adesso le cetonielle che hanno preso di mira proprio la Abraham Darby :burningma
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao Nata!
Ho passato l'inverno trattando le rose con gli anticrittogamici. Come sai lo scorso anno ho avuto di tutto, ruggine compresa.
Gli sforzi sono serviti, le rose stanno bene, c'è giusto qualche accenno di oidio e qualche fogliolina con la ruggine. Ma intervengo subito. Come consigliatomi dal vivaista ho dato fungicidi sistemici diversi per non creare assuefazione. Mi ha detto che ogni principio non deve essere usato più di tre volte nella stagione.
Adesso che fa più caldo ho dato lo zolfo.
Cetonie: quest'anno le cetonie ci sono, dormono tra i fiori ma non li mangiano. Utilizzando il prodotto consigliatomi dalla Bayer sto avendo un buon risultato.
Se noti hanno provato a pasteggiare sulla Honey, ma poi si sono fermate.
Idem per la Abraham Darby.
Aspetto con ansia la fioritura delle altre bambine.
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La Mme Isaac Pereire è profumata come dicono? e quanto cresce?
Bellissima anche la Tabarly!
 
Alto