• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis 2

Federicaa

Giardinauta
Se parlavi ancora della Gladys Picard dovrebbe appartenere al gruppo 2 quindi non ha bisogno di una potatura drastica. La potatura che hai fatto va benissimo perché fiorisce anche nei rami Dell anno precedente. Io ho fatto lo stesso. I miei fiori si sono appena aperti e anche un po appesantiti salla pioggia, quindi ancora non sono un granché, però sono molto grandi e promettono bene
se2ahesu.jpg
 

libellula

Giardinauta
Ciao Federica, grazie x la risposta, si era proprio della Gladys Picard che parlavo ho scritto ho una domandina ma il correttore me l'ha cambiato e non me ne sono accorta. In effetti cosi sembra il nome di qualche strana clematis...

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 

francy_9

Giardinauta
Volevo fare una domanda. La mia Justa ha tantissime foglie ma pochissimi fiori mentre lo scorso anno aveva tantissime foglie ma anche tantissimi fiori...quale può essere il motivo? ho potato troppo poco?
 

libellula

Giardinauta
Ciao Francy ho notato la stessa cosa sulla mia multi blues. Anche se aveva un grosso bocciolo ed è sparito, penso a causa di quei passerotti guastatori che bazzicano il mio balcone e di cui non riesco a liberarmi... Sigh... Ora ho notato due minuscoli boccioli, ma l'anno scorso a quest'epoca era già fiorita alla grande!! Che siano da svecchiare le piante?

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 

Federicaa

Giardinauta
Purtroppo le clematis fanno come vogliono... Non tutti gli anni sono uguali... L'anno scorso avevo Matilda completamente fiorita e questo anno i petali non si sono sviluppati... Comunque a me i fiori li rovinano le forbici.. A volte la notte vado in giro con la luce del telefono per scovarle e spruzzare il veleno quando le trovo!
 

libellula

Giardinauta
Grazie della Info Federica... Non so se ho le forbicine in balcone, ma può essere perché io tendo a non usare nessun tipo di insetticida...:fischio:. cerco di seguire Fukuoka, anche se a volte mi riesce molto dura lasciar fare i passeri :martello2:martello2.

Alex che foto meravigliosa, sembra quasi di essere un insettino guardato da un gigante luminoso e bellissimo!!! Sei un'artista!!:hands13::hands13::hands13::hands13::Saluto::Saluto:
 

libellula

Giardinauta
Ooooohhhhhhh! :eek::eek:. Che meraviglia! Non sembra quasi una clematide da tanto è doppia!

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 

libellula

Giardinauta
Federica! Ma allora lo fai apposta, cosi, prima di cena senza neanche 1 preavviso!!! :D:D;):):p:p! Complimenti il tuo pollice verde è a forma di clematis :D

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 
Alto