• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IPOMEA- come posizionarla?

mmmaria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho un ipomea e mi chiedevo se fosse possibile metterla all'ombra e se c'è il rischio che faccia pochi fiori.
Oppure potrei metterla in un punto in cui dovrebbe salire dritta e stretta x circa 2 metri per poi trovare lo spazio per allargarsi. Che ne dite?
Grazie
 

cerastium

Maestro Giardinauta
In ombra è piu che certo che la fioritura sara scarsa!
Il secondo scenario è fin troppo azzardato perche 2 metri non è un scherzo ed è un po questione
anche della varietà di ipomoea ma se hai piu piante provaci e non scordarti di aggiornarci
su come è andata.
 

francy_9

Giardinauta
Scusate ma io lo scorso anno l ho messa in vaso e appena arrivava il sole i fiori appassivano...infatti la volevo mettere all'ombra anche io...sono un po confusa...Prendeva il sole fino alle 13 ma gia alle 11 i fiori erano appassiti...è perchè era in vaso forse?
 
Alto