• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie bianche tronchetto

angelone54

Guru Giardinauta
Le macchie non le vedo però dal colore del nuovo getto ho timore che la pianta stia soffrendo per marciume radicale dovuto al ristagno dell'acqua. Spero per te che qualcuno mi smentisca ciao.
 

massimocala

Aspirante Giardinauta
La pianta effettivamente era in un vaso decorativo. Senza fori ma non aveva quel Colore biancastro sulle foglie. Ora lo rinvasata da una settimana e le foglie sono diventate biancastre...
 

njnye

Florello Senior
non è una clorosi o una carenza di luce? Mi pare strano marciume con quelle foglie turgide...
 

angelone54

Guru Giardinauta
non è una clorosi o una carenza di luce? Mi pare strano marciume con quelle foglie turgide...

Il marciume radicale potrebbe aver intaccato solo le radici secondarie per cui la pianta continua a vivere mostrando i primi segnali che spesso si confondono come clorosi o seccumi vari. Il vaso privo di foro di scarico può dare origine a quello che temevo. Il colore biancastro
molto probabilmente, è dovuto al fungo che si è generato dalle radici.
 
Alto