• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi da frutto

snowflake

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi,
è da un pò che mi sto interessando di giardinaggio e frutteti :D
ho acquistato di recente
2 morus nigra
1 lampone rosso
1 pesco andross e 3 piantine di fragole dal vivaista gabbianelli (qualcuno ha qualche feed ?)
Le piante sono di 2 anni max 3 e totalmente spoglie e con pochi rametti (probabilmente è una margotta ?)

ora volevo capire se questo è normale e quanto ci vorrà più o meno per i primi frutti(almeno un paio quest'anno li vorrei vedere)
 

snowflake

Aspirante Giardinauta
Altra domanda..che terriccio usare?
Ho fatto un bel strato di argilla espansa poi ho riversato una busta dj terriccio(chiaro e con sassolini)mischiata con terreno successivamente ho mischiato un altro terriccio geofila( della ditta aktyva) contentente npk...al suo interno ha sicuramente dello stallattico visto l'odore
Io penso che quest'ultimo sia di qualità buona...ora vorrei capire come comportarmi per travasare gli altri alberi e se apportare delle modifiche
 

snowflake

Aspirante Giardinauta
Sto dal cellulare e non riesco a caricare più foto
 

Allegati

  • IMG-20140224-WA0001.jpg
    IMG-20140224-WA0001.jpg
    57,4 KB · Visite: 28

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
che le piante siano spoglie è normale perché sono ancora in riposo vegetativo (il pesco dovrebbe svegliarsi questi giorni- mentre anche per le fragole,sempre se non hanno già le foglie, vale lo stesso discorso- more e lamponi probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana)
 

snowflake

Aspirante Giardinauta
che le piante siano spoglie è normale perché sono ancora in riposo vegetativo (il pesco dovrebbe svegliarsi questi giorni- mentre anche per le fragole,sempre se non hanno già le foglie, vale lo stesso discorso- more e lamponi probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana)
In realtà si sono gia tutte svegliate ed hanno le prime gemme
Volevo capire se qualcuno si sia affidato già a quel vivaista ed inoltre volevo capire come impostare il terreno (e quale terriccio usare) visto che al momento gli alberi verranno messi in vaso...poi appena avrò disponibilità di comprarmi il giardino vicino casa piazzerò gli alberi a terra
 
Alto