• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi identificare questa pianta

massimocala

Aspirante Giardinauta
DSC_0017.jpg

Ciao a tutti!!! Sono nuovo Del forum.
Ho bisogno di identificare questa pianta perché, avendo unwa gattina, ho paura che sia un prunus lauroceraso e quindi velenosissimo!!!grazie mille a tutti
 

idice

Giardinauta Senior
Si è Prunus laurocerasus.
Non c'è pericolo per gli animali, sanno distinguere le piante.
 

Giorgia92

Aspirante Giardinauta
se il tuo gatto non ha l'abitudine a mangiucchiare le foglie non ti preoccupare... puoi andare a vedere nella sezione cani un post con le piante velenose per cani e gatti...
comunque il Prunus laurocerasus è velenosissimo contiene Cianuro... quindi cerca di fare un pochino d'attenzione nel caso in cui si avvicinasse alla pianta
 

massimocala

Aspirante Giardinauta
Il gatto ha 5 mesi. Le piante sono Tutte nel terrazzo Nei vasi. Le piante che ho in casa me le ha tritate tutte!!! Ma... Visto la pericolosità vedrò. Di piantarla da qualche parte
 
Alto