• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco

Seth13

Aspirante Giardinauta
Ho un nocciolo di pesco che da mesi è interrato per lo svernamento, adesso qui in Sicilia sta facendo un tempo piuttosto primaverile ancora non si è nemmeno aperto. Volevo chiedere se è troppo presto presto per aprirsi oppure devo metterlo nelle condizioni ideali per farlo aprire?
Se devo ricreare le condizioni ideali potete dirmi come fare per ricreare le condizioni per farlo aprire?

E' interrato in un vaso a 5 cm di profondità ed è messo in peno sole sulla terrazza dove c'è sole almeno per 10 ore al giorno.

Grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
Abbi fede vedrai che tra non molto la tua piantina verra fuori,quindi non toccare nulla se non la vuoi rovinare,cmq ti conunico che da questa verra fuori una pianta selvatica,ciao e buona coltivazione
 

di mauro rosario

Master Florello
Ma quello è un vaso per bonsai ,cosa pensi di fare,se hai in mente di tirare fuori un bonsai non è questa la tecnica,così e tutto sbagliato,ciao
 

idice

Giardinauta Senior
Dopo la nascita puo' sempre trapiantarlo in uno piu grande, o in terra.
Aspetta ancora un paio di mesi, la natura richiede tempo e pazienza!
 
Alto