• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione

marco53

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti
Il mio nome è Marco e molti di voi mi conoscono perchè sono un grande appassionato di piante succulente e ci siamo già incontrati su altri forum
Negli ultimo 30 anni mi sono dedicato sopratutto alla coltivazione di queste piante
Amo tutto ciò che è succulento, purtroppo per questione di spazio sono costretto a limitare le specie coltivate
Ora sono orientato quasi esclusivamente sulle Cactaceae in particolare Mammillaria e Coryphantha e sulle Euphorbiaceae anche se non smetto di coltivare le succulente caudiciformi
Un caro saluto a tutti
 

marco53

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per l'accoglienza
Opuntia piano piano mostrerò un po di succulente
Magari cominciando dalle Opuntie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Marco, non sarai mica il Marco che penso io? :rolleyes:
Benvenuto! :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mi piace molto vedere piante degli amici forumisti particolarmente se hanno i nomi .
Voglio imparare ,voglio imparare,non è mai troppo tardi.
esercito così la mia memoria:lol::lol:
 

marco53

Aspirante Giardinauta
Ciao Morena grazie per il benvenuto
Sono proprio il Marco che pensi tu :Saluto:

Ciao Opuntia provo ad inserire un'immagine se ho ben capito come si fa

007Opuntia_aciculata_©M.S.2013 (Medium).JPG

Opuntia aciculata
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Marco ne ho una anch'io
2 anni fa era così opuntia aciculata (4).jpg
durante la scorsa estate si è arricchita di un nuovo articolo opuntia aciculata (5).jpg :hands13::hands13:
:Saluto::Saluto:
 

marco53

Aspirante Giardinauta
Grazie Pyromanihack :)

Ciao Opuntia l'aciculata è una splendida opuntia da freddo quest'inverno la mia è rimasta fuori al freddo e all'acqua, tra una decina di gg la metterò in piena terra :hands13:

Ciao Contrada Blu; leggo che sei Salentino.....il 3 Maggio con molti amici cactofili saremo al Giardino La Cutura a Giuggianello (Le) li abbiamo organizzato una splendida iniziativa, saranno presenti tre vivaisti salentini e uno siciliano Saremo ospitati all'interno del Giardino
L'organizzazione è a cura di Cactipedia e saremo in molti anche dal Nord Italia
Spero di conoscerti li, avremo modo di parlare personalmente di succulente :ciglione:
 
Alto