• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio cotiledoni Eucalipto

Colonnellomiki

Aspirante Giardinauta
Chiedo subito, nel caso avessi sbagliato sezione, di spostare la discussione altrove, grazie =)

Da qualche settimana mi sto dilettando con vari tentativi di semina dell'eucalipto. Non pensando che nascesse niente i primi tentativi li ho fatti con terriccio morbido(non torba) e sabbia. Con mio stupore dopo qualche giorno inizia a germinare qualcosa e sono quasi sicuro che sia dai semi che ho messo, dopo una settimana crescono tantissimi cotiledoni ma non tutti restano in vita.
Arrivo al dunque e chiedo a qualcuno di voi se ha avuto esperienza con l'eucalipto e se mi sa dire se lo stelo del cotiledone deve essere bianco o marroncino e cosa succede se il terreno è troppo umido, perchè i cotiledoni muoiono per una ridudione della parte inferiore...
 

Colonnellomiki

Aspirante Giardinauta
Ho risolto spostando il piccolo semenzaio in una zona più illuminata e inumidendo meno il terriccio e dopo qualche giorno hanno iniziato a cambiare colore. Adesso devo trovare lo spazio adeguato dove mettere tutto il resto =(
 
Alto