• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arco di rose

albaalba

Aspirante Giardinauta
ciao!
mi hanno regalato un arco alto 1,8 m e vorrei utilizzare per ricoprirlo la rosa aimee vibert.
pensate sia adatta come crescita e dimensioni ?
credo sia una domanda un pò stupida ma devo piantarne due, una per lato, vero?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
aimee non la conosco, ma leggo che è bella vigorosa e supera con tranquillità i 3/4 mt di altezza e 3 di larghezza
probabilmente se ne pianti due, alla fine non ti lascerà passare attraverso l'arco :confuso:... aspetta pareri di chi la coltiva!
 
Ultima modifica:

albaalba

Aspirante Giardinauta
consigli?
mi piacerebbe una rosa bianca, rifiorente, profumata e resistente, perchè nel mio giardino non utilizzo nulla di chimico
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
forse con quelle caratteristiche potrebbe essere adatta iceberg clg che tra l'altro ha anche poche spine
la mia è ancora piccola e non so come si comporta da adulta :confuso:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sarebbe perfetta anche Sombreuil, la mia è arrampicata su di un'arco simile al tuo e come dimensioni ci sta' a meraviglia.
 
Alto