• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non possiamo non parlarne!

Olmo60

Guru Master Florello
attenta che potrebbe avere la risposta in canna..'nze sa mai come reagiscono 'sti illetterati!:lol:
 
Ultima modifica:

claudia-

Aspirante Giardinauta
si credo che certi comportamenti siano insiti in tutti ..( DNA ? :boh: non saprei )....gli uomini dovrebbero adoperare di più l'intelletto e tenerlo sopito o lontano e vigilare ma così non è ......
A tal proposito mi è venuto in mente un articolo di psicologia che parlava dell'aggressività nei bambini, diceva che l'energia dell'aggressività dovrebbe essere incanalata verso qualcosa di positivo, solo così non sfocerà in violenza.
Sicuramente non è facile ma fattibile.
 

Olmo60

Guru Master Florello
io sbaglierò sicuramente, ma una sana severità, alla lunga, fa più bene che tante terapie psicomorbide.
 

robmel

Giardinauta Senior
Cos'è adesso soffri anche di amnesie ?
Ma passiamo oltre, se vuoi scrivermi anche tu cose carine, mettimele in mp, sennò gli altri giustamente si scocciano.
Io quoto Olmo che ritiene che a volte servano le maniere forti per fermare l'aggressività naturale dei bambini.
Anch'io da piccola andavo con gli altri bambini a fare "scherzetti" agli adulti per strada, fino a che ci ha preso per le orecchie un Vigile e da allora smettemmo.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
In un altro 3d ci avevi informati della tua decisione di scrivere post brevi perchè eri arrivata a un punto di non sopportarti più da te stessa. Purtroppo però devo constatare che sei passata da una fase prolissa ad una tipo enciclopedia stampata : NUN TE SI PO' ASCOLTA' !!! Per leggerti poi bisogna tenere di fianco il vocabolario... mi sa che la mutazione è avvenuta in senso negativo


Cos'è adesso soffri anche di amnesie ?
Ma passiamo oltre, se vuoi scrivermi anche tu cose carine, mettimele in mp, sennò gli altri giustamente si scocciano.

E tanto per restare in tema bullismo ecco uno dei tanti esempi per il quale ringraziamo la nostra gentile volontaria

Quando il bullo incontra uno che parla ...pensa od esprime ...o anche ha il colore della pelle o una religione diversa dalla propria .... ricorre all'attacco personale
Normalmente una risposta ironica seda le velleità offensive del meschino
Ma altrettanto normalmente il bullo ... per salvare la faccia ...replicherà tentando di assumere il ruolo di vittima

Robmel grazie ora vai pure al posto ...
Senti ...giusto per notizia...gli mp li usano le comari io preferisco bacheca o pubblica...tranne raramente per dare a taluna il numero di cellulare per rendermi disponibile in un momento delicato della sua vita :Saluto:
Buon appetito!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
zieeeeeeeeeeeeeeeeeeee, non fate le bulle sù sù
e semb tunz&tunz avit'fà :lol: (dialetto barese)
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ehi Grappino :
non pensare di offrire via di fuga dalla responsabilità a robmel lasciando intendere che si tratta di un confronto alla pari tra me e lei
Io sono stata offesa

E zietta una sega: con una fionda centro una lampadina a venti metri :lol: ...pensa col fucile :D
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma siete sempre le stesse che in pvt di solito mi calmano e mi dicono di rispondere alle offese solo con gioco per evitare di essere perseguitato dall'inquisizione?????
:)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Eh no bello!:lol:
In privato non ti ho mai contattato.

Avendo risposto solo sulla bacheca si potrà verificare che non son io che ho parlato di inquisizione chiunque sia " l'inquisizione" ed ammesso esista un'inquisizione e non siano piuttosto chiacchiere di comari
Forse lo può spiegare robmel....che evidentemente poveretta per darti un suggerimento si vede sputt.anata in pubblica
Ma non ci restare male...son cose che capìtano nel tentare di aiutare gli amici del giro (così restiamo in tema)
:lol:


Ti ho dato reputazione con scritto “Sai stare al gioco: bravo”
Questo mio riconoscimento non autorizza la confidenza di chiamarmi "zietta" ...che detto tra noi è un appellativo paternalista e maschilista della peggior specie
Ma ti perdono per via che gl' ingegneri di solito non hanno malizia
 

rocco.co

Guru Giardinauta
A tal proposito mi è venuto in mente un articolo di psicologia che parlava dell'aggressività nei bambini, diceva che l'energia dell'aggressività dovrebbe essere incanalata verso qualcosa di positivo, solo così non sfocerà in violenza.
Sicuramente non è facile ma fattibile.


Estenderei il contenuto del tuo articolo anche agli adulti.
Spero che la fatica di alcuni di noi intervenuti (me per prima) abbia reso l'idea di come incaxxature, frustrazioni & co si trasformino in aggressività che sfocia in violenza verbale per poi sgonfiare
Secondo me il costruttivo è gia' questo: controllare la violenza non solo inibirla
Se poi vogliamo incanalare in forme artistiche questa energia certo sarebbe meglio...ma non è che agli esseri umani sia possibile essere positivi 24 ore al giorno
 

Olmo60

Guru Master Florello
Se poi vogliamo incanalare in forme artistiche questa energia certo sarebbe meglio...ma non è che agli esseri umani sia possibile essere positivi 24 ore al giorno

uhmmmm...non so mica se è meglio...ho sentito che un writer newyorkese ha spaccato la testa di un passante a suon de secchiate di " verde acrilico" (e ora gli psicologi si stanno nterrogando sul perchè del verde...:confuso::confuso:
 
Alto