• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione semi

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
L'estate scorsa mi trovavo a Villach con la famiglia e avevo raccolto un po di semi caduti a terra,questi giorni sistemando nell'auto li ho ritrovati ma non ricordo più ne l'aspetto della pianta ne altro,voi sapreste darmi un "indizio" ?
Uno dei 3 è il cinorrodo di un simil tulipano spontaneo che ho trovato lungo il fiume già appassito ma mi piacerebbe capire se esiste un nome.Grazie mille a tutti. 1.jpg 4.jpg 2.jpg 3.jpg
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,curiosando poi sono riuscito a identificare i semi dell'ultima foto,dovrebbero essere di tiglio :)

per il papavero non è un papaver rhoeas o per lo meno nei campi intorno a casa mia non somigliavano a quello che ho trovato in austria,quello che ho trovato io aveva un gambo piuttosto grosso e liscio a differenza dei classici papaveri di campo che hanno gambo esile e "peloso",i petali erano piuttosto consistenti come quelli delle rose ma chiaramente con conformazione come il papavero,le foglie erano lunghe e "cicciotte" simili alle foglie dei crocus
 
Ultima modifica:
Alto