• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stormi d'uccelli neri...................

Datura rosa

Guru Master Florello
La festa di San Martino è passata da un pezzo ma, forse a dimostrazione che, come si dice da più parti, non ci sono più le stagioni di una volta, questo è lo spettacolo che mi si è parato davanti agli occhi ieri pomeriggio quando ho aperto la porta di casa colpita da un rumore fortissimo e insolito (quando ho aperto l'albero era stracolmo di uccelli ma, il tempo di prendere lo smartphone, e molti erano già volati via):














Spero proprio che si siano portati via verso luoghi lontani, come quelli di carducciana memoria, tutti i pensieri tristi!!!!!!
 

steff

Florello
Ma hai paura Dat ?? ....Non credo siano corvi eh!! Sicuramente li hai beccati proprio nel momento che si ritiravano per passare la notte e si sono spaventati rialzandosi in volo .Da me sono giornaliere queste visioni e mi piace molto il loro cinguettio mentre si accaparrano il ramo migliore .Hanno il cronometro per ritirarsi la sera .....e poi all'improvviso quando l'albero è al completo ....cala un silenzio tombale .
Cip!!!....Cip!!!.......................Cip !!!.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Da me è la prima volta e ti assicuro che quando ho aperto la porta l'albero era stracolmo. Oggi già non ci sono più....partiti!
 

steff

Florello
Vedrai che stasera ...alla solita ora ....torneranno ...per dormire .Approfitteranno che il tuo squadrone di mici è costretto in casa !!!:ciglione:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quest' anno è la prima volta che si fermano da me, spettacolo della natura meraviglioso

 

Datura rosa

Guru Master Florello
Vedrai che stasera ...alla solita ora ....torneranno ...per dormire .Approfitteranno che il tuo squadrone di mici è costretto in casa !!!:ciglione:


No, no Steff, quelli migravano. Al grido di Mamma mia che freddo che fa, si son rincalzati il berrettino-ino-ino di lana e........via verso il caldo e il sole. Son VIP loro mica comuni mortali come noi!!!!!!!!!!!!!!
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Pensate che spettacoli del genere, ed anche di dimensioni maggiori, si vedono tutte le sere in giro per Roma. A Roma sono storni, un numero enorme di storni che arrivano in massa (si dice siano circa 4 milioni) in autunno e se ne vanno a primavera. Molti sono anche stanziali. Il comune ha assoldato un'associazione che tutte le sere dovrebbe allontanarli dal centro città ma che ottiene l'unico risultato di farli traslocare per un pò nel quartiere vicino.
 

steff

Florello
Quanto mi piacciono gli stormi Romani !!!M'incanto nel vedere le loro evoluzioni nel cielo !!! Quando si transita dove loro stazionano ....l'ombrello è d'oblico anche se c'è il sole .
 

steff

Florello
No, no Steff, quelli migravano. Al grido di Mamma mia che freddo che fa, si son rincalzati il berrettino-ino-ino di lana e........via verso il caldo e il sole. Son VIP loro mica comuni mortali come noi!!!!!!!!!!!!!!

Non sono esperta di migrazione di pennuti .....forse aspettano i venti da nord che gli assecondano la rotta ??
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io nella zona del laghetto dell'EUR ho rischiato qualche volta un incidente d'auto per seguire incantata, a naso all'in su, le loro evoluzioni!!!!!
 
Alto