• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto vasi

cerastium

Maestro Giardinauta
ho ordinato una 60 di rose praticamente ho finito tutti i vasi,devo metterne alte 20 mi sa che provo i sacchi :baf:
Anche a me "60 rose" mi hanno provocato una fitta al cuore ,oltre che piantarle
ci sara' da dondollare 60 babyes in piena estate - io me la sono vista brutta anche con sole 7 l'estate scorsa.........grrr

Incrocio le dita!!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sono tornato per decidere cosa altro prendere oltre i sac rosa ma oggi sono Indisponibili........non è che ve li siete presi tutti stanotte !!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Economica e assurda! Drenaggio ed evaporazione esagerati, nessuna pianta o quasi potrebbe vivere in quelle condizioni!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....ho appena preso un giornale francese che si chiama Rustica, il quale parla proprio di questo metodo di coltivazione nella paglia.....
....boh lo danno per efficacissimo!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

idice

Giardinauta Senior
Sono anche di cattivo gusto, magari andrebbero bene nel cortile antistante il pollaio, le galline potrebbero apprezzare...
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....chiamatemi folle ma usati nel modo giusto possono anche avere il loro perché!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
ma davvero le rose nelle bottigliette tagliate???
una mia amica è riuscita a farci crescere a stento le primule! :lol:

io ho dei bei vasi in terracotta, strapagati anni fa, ma che fanno il loro lavoro. Certo, nel dopo-ritinteggiatura-facciata (ci sono ancora i ponteggi...), ho solo più una Dubreuil, ma ci rifaremo. L'ideale sarebbe rivestire i vasi in legno, tipo baite di montagna...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
....chiamatemi folle ma usati nel modo giusto possono anche avere il loro perché!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
Anch'io intravedo un che di senso ma piu di mobilita' perche a pensarci
in quel "giardino" delle piante fisse ci sono.
Avendo la stessa rete quasi sperimenterei con una polyantha Fairy(adesso
che ce l'ho tante :lol:),se quella se la cavera' si potrebbe anche pensare di
altre,specie quelle dell'asilo nido.Solo idea...
 

giordi

Giardinauta Senior
potrebbe essere una soluzione comoda per chi ha necessità di proteggere le piante (e non solo rose) dai rigori invernali contenendo la pacciamatura

In effetti è uno dei sistemi migliori per proteggere i vasi di piante delicate, ma come contenitori veri e propri non credo che siano efficienti.
 
Alto