• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buone feste a tutti i pratologi

higuain

Giardinauta
Buon Natale a tutto il forum

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1387986818866.jpg
    uploadfromtaptalk1387986818866.jpg
    6 KB · Visite: 28

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ore 22.12....appena rientrato dall'odissea pranzo-cena di Natale. Odissea perchè ho affrontato una montagna insormontabile di pietanze.....tipo Man Vs Food. Ora stò boccheggiando appoggiato saldamente allo schienale della sedia. Fisicamente compromesso, tipo taglio arieggiatura manuale, carotatora manuale, trasemina e top dressing di 100mq in una giornata. Domani si replica alla faccia della crisi economica......con tutto quel cibo si potrebbe sfamare un battaglione degli alpini (vino compreso).
Insomma una faticaccia......di sottrarsi non v'è modo!!!!:squint:
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
ahahha cigolo, neanche a dirlo, ieri mio cognato con i miei nipotini hanno deciso di smaltire il pranzo di natale con una partitina a rugby nel prato....immagina la mia faccia mentre osservavo la scena preoccupato e pensando alle possibili inevitabili buche.
oggi ahimè sembra che ci siano passati sopra i cinghiali..
:))


Impossibile, ci sono troppe tentazioni, guardi l'albero di natale e pensi agli aghi di pino che potrebbero inacidire eccessivamente il top, ti giri dall'altra parte e c'è il muschio del presepe e poi vuoi che qualcuno ad un certo punto non se ne esca con un qualcosa di calcistico e ti vega per forza di cose in mente lo stato pietoso in cui versano i campi italiani? :lol:

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ore 22.12....appena rientrato dall'odissea pranzo-cena di Natale.
Scartando i regali ho notato che Babbo Prato ha fatto un piccolo sbaglio, c'era infatti un regalo con su scritto "X white sand", naturalmente non ho resistito e l'ho aperto ... con grande sorpresa ho trovato un piano di concimazione per le sue bents:

fertizac.jpg


La parte interessante del programma è quella estiva, si consiglia infatti di integrare l'apporto di N con del fosfito (PO3), del silicio (Si .. non saprei se in Italia ci siano prodotti che lo contengono) e degli elicitors (es gli estratti d'alga). Tutte queste sostanza (come verificato in vari studi) sono in grado di migliorare la performance estiva nonchè ridurre la pressione delle malattie fungine.

cigolo

PS: da una rapida ricerca sembra che esistano in commercio degli integratori di Si tipo questo o questo
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scartando i regali ho notato che Babbo Prato ha fatto un piccolo sbaglio, c'era infatti un regalo con su scritto "X white sand", naturalmente non ho resistito e l'ho aperto ... con grande sorpresa ho trovato un piano di concimazione per le sue bents:
Quindi sei un profanatore di regali altrui?.....la befana ti porterà carbone Cattivello!:ciglione:

Aspetta.....aspetta, fai un bel sorriso........cheee............................flash!!! Immortalato su paint:D
La parte interessante del programma è quella estiva, si consiglia infatti di integrare l'apporto di N con del fosfito (PO3), del silicio (Si .. non saprei se in Italia ci siano prodotti che lo contengono) e degli elicitors (es gli estratti d'alga). Tutte queste sostanza (come verificato in vari studi) sono in grado di migliorare la performance estiva nonchè ridurre la pressione delle malattie fungine.
Allora....il fosfito già ce l'ho, il silicio (vado alla MEMC) mentre per i fanghi d'alga.....uso quelli di mia moglie!!!!!!!!:lol:.....:fischio:
.
Sto ancora digerendo!!!!!!!!!!!!!!!!
 

iriliu

Giardinauta Senior
Buone feste a tutti voi con affetto !!!

@cigolo - Ma da dove hai tirato fuori questa "sezione" di prato-torta", sempre dai "meandri" del server ??? ...Non ho parole...:lol:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Proposta (senza che Cigolo sappia nulla):
-Auto-organizzazione di un commando sovversivo atto al sequestro del materiale contenuto negli HD del soggetto inquisito.
-Luogo del ritrovo: Stazione di servizio di UD-nord
-Base operativa: S.Daniele del friuli, c'è anche l'ospedale da campo ed è vicino ad Aviano per l'appoggio aereo
-Il soggetto E' PERICOLOSO, massima attenzione......lo vogliamo vivo
-(già presi accordi con la Ntep per uno scambio alla pari........KBG, Tall Fescue (no perennial Ryegrass thk), Creeping Bentgrass di ultima generazione
.
.
.Roger......
 
Alto