• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa Annua sub annua: coltivazione antistress invernale

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Salve a tutti ragazzacci. Come dice il titolo del topic, mi sono trovato un passatempo invernale per superare indenne la crisi invernale dovuta alla mancanza di "maintenance" del prato. In collaborazione segreta con il mio cucciolo d'uomo, abbiamo steso un fitto programma di preparazione e prelievo di plantule di poa annua sub annua da inserire in un contesto domestico di grande rilevanza botanica.
Già da ora, non sò dove porterà questo esperimento, arrivare salubre alla fine dell'anno sarebbe un bel traguardo....:D
PRELIEVO DELLE PLANTULE E LAVAGGIO DEL TERRENO:
tiN4QiJ.jpg

PREPARAZIONE DEL LETTO DI POSA (plugging)
rNdovVx.jpg

IL CAPO PROGETTO (irrigazione post nutrizione con solfato ammonico)
0JeX2VK.jpg

POSIZIONAMENTO PLOT CON PROTEZIONE ANTI GRAPPINO (MIAO)
oEtEm89.jpg

Nessuna velleità.....mi basta arrivare sano in fretta al 2014.....:tupitupi:
:Saluto:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
mi piace la protezione anti grappino

ma, soprattutto........................................
.....................................................
.......................................................
che bello il cucciolo d'uomo :love:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che dite testiamo il Methiozolin..........?????:ciglione:
Altro metodo per evitare la contaminazione è il lancio oltre recinzione del plot:lol:
Per fortuna che il Superintender (cucciolo d'uomo) vigila costantemente sul numero di individui potenzialmente deleteri per le Bents...:D
 

iriliu

Giardinauta Senior
Weilà White, prima di tutto complimenti per il cucciolo...vedo che lo stai già avviando sulla "buona" strada...ahahaha !!!

Ma stai così in crisi da metterti a coltivare il nemico delle Bent ??? Si tratta di una pratica Maia o cosa ?

Mi sembra di capire che le foto sono state fatte sul retro della casa, la zona che non ci hai mai mostrato ?! :eek:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
E come in ogni foto la presenza del mitico blocco di tufo o pietra non so che sia a fare da cornice.


Piuttosto caro white parliamo del prato alla destra......avevi promesso info più dettagliate e foto.......mascherina non ti nascondere, vogliamo il suo pedigree



Inviato con tapatalk 4
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Speravo ve nè foste dimenticati....:cool:
Vabbè...dai. Presto vi farete quelche risata.....e magari qualche riflessione:fischio:
 

Mens Sana

Giardinauta
Prima di tutto complimenti per il cucciolo! Plasmalo pure con i tuoi esperimenti...verso i dodici poi ci penserò io a fargli qualche discorsino piu' serio e sano ))

Poa annua : ma lo fai a posta o per davvero?! Stai giocando con il fuoco lo sai?
E' il mio attuale cruccio, ne sto togliendo a tonnellate e volevo postare proprio una foto per chiedervi consigli, anzi lo faro' di la' così non ti sporco il topic, dove l'oggetto mi sembra sia: deviazione di minore in fase post autunnale in dormienza di prato.
Negli spazio vuoti sta prendendo il sopravvento e cresce maledettamente anche a 3 gradi !!
Sto valutando seriamente glifosate a primavera e rifare tutto again...
Per il meraviglioso cucciolo, Mi auguro vivamente che tu non gli abbia dato già l'accesso al laboratorio e che non abbia ancora fatto pratica con il martello pantera, quelle cose fino ai 18 non si devono conoscere....ti tengo d'occhio, l'annaffiatoio azzurro c'è già , non farmi usare il telefono dello stesso colore ))
Belli siete!! Immagino Lei che vi guarda (scuotendo la testa) e fa' :" ah, i miei uomini.."
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vedi male caro Iriliu......si tratta di bents allo strato brado:lingua:
Il colore a volte inganna, indovina quale varietà?:fischio:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Comunque white se il cucciolo vuole fare esperimenti su un vero campo di 130 mq siete invitati a casa..... Si divertirà tantissimo con la gramigna e il trifoglio cercando di debellare quelle cattive infestanti che sono festuca e loietto!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vi ringarzio tutti per i complimenti in merito al "frutto dell'amore".....eh....ehhhhhh:D
Vi informo pertanto che il cucciolo è già in possesso di un AL-KO 5 lame taglio 30cm set-up 15mm. In attesa che mi sollevi decorosamente dagli oneri pretesi dalle bents......sta facendo pratica nel parco pubblico.
Il bello è che le bambine che arrivano con il passeggino ed il bambolotto annesso, sono molto incuriosite dal suo gioco e spesso accade che glielo fregano:lol:.......e cominciano a tagliare loro. Sto buttando delle serie basi sull'evoluzione femminile in prospettiva futura (non me nè vogliano le pratologhe)
 
Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Sono incuriosite e Glielo fregano???? Naaaa, il cucciolo e' già avanti allora, mi ha dato retta il boss!! Si chiamano esche babbo!
Tu non ti intromettere e pensa alla bents, il boss sta lavorando ad altro con grande potenzialità peraltro ))
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Beh....in effetti caro Mens (poco) Sana é avanti di una spanna....
ahhhhh se ti avessi conosciuto prima, quel discorsetto l'avresti potuto fare anche a me (non è mai troppo tardi vero?:fischio:)
 

Mens Sana

Giardinauta
Beh....in effetti caro Mens (poco) Sana é avanti di una spanna....
ahhhhh se ti avessi conosciuto prima, quel discorsetto l'avresti potuto fare anche a me (non è mai troppo tardi vero?:fischio:)
Sentiamo il boss che dice, qualcosa forse si potrà fare, vediamo....domani due appuntamenti con due bimbe che vogliono provare l'ebrezza di un giro con l'elicoidale assettato a 15mm, il compenso e' stato fissato con 15 figu di Peppa pig ed hanno subito abboccato naturalmente.
Spero vivamente che l'attrezzo sia adeguatamente mantenuto e non ci faccia fare figure caprine! Se le cose non vanno per le lunghe un buco per te in serata lo troviamo.....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Stasera ho intavolato una piattaforma programmatica estenuante con il Boss.......NISBA:boh:
Ha detto che si accorderà con il sottoscritto solo in presenza dei suoi legali Mens (spulciatore di poa annua) Sana e Cigolo (FriulanoDOC)
......averlo saputo prima avrei preferito negoziare con la Camusso:lol:
 
Alto