• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

K

Kelly Genova

Guest
eccolo finalmente dal cassonetto al primo fiore.Ho, anzi, abbiam faticato, ma finalmente il primo fiore è arrivato, gran "sodisfasion"
e la soddisfazione più grande l'avrò quando farò veder la foto a chi lo stava eliminando......:mazza::lol::lol:


1450300_216063781897880_263003000_n.jpg
Ma bravo Asso!!! :hands13::hands13: Hai fatto un'opera buona e lui ti ha ripagato :love:Eppoi per esperienza questi rosa intenso sono robustissimi,ne ho anche io!:D
 

pollicehulk@

Giardinauta
i miei hibi cominciano a perdere qualche foglia, inevitabile prima o poi.
quello che non mi quadra è che oggi ho trovato una foglia un po' mangiucchiata da qualche alieno:burningma
trovato!
alieno-620x350.jpg
:D:D:D
 

laurafr66

Apprendista Florello
domanda: ma è normale che il rosa di sharon abbia già perso TUTTE le foglie mentre i suoi compagni no, anzi, si producono ancora in boccioli e fiori? :confuso: mi sa che aveva qualcosa che non andava ancora prima di ritirarlo...
 

Federica

Master Florello
i miei scioperanti hanno deciso di darsi da fare solo ora, :eek:
bocciolo in apertura, domani foto :eek:k07: :storto:
(adesso che dovrebbero andare a dormireee!!! :mazza: )
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Io continuo a...rischiare e li lascio ancora fuori,oggi più freschino ma un bel cielo blu!!!:D Ho 7 fiori aperti e 3 boccioli!!!:froggie_r:froggie_r
 

pollicehulk@

Giardinauta
semplicemente non li ripari:D
oggi trattamento insetticida contro l'inquilino che cominciava a mangiarmi i boccioli:martello2
è cominciata la perdita foglie definitivamente.
fiori non più grandi del diametro di un bicchiere ormai (e per forza non c'è sole da un mese e mezzo minimo)
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao ibischiani,dopo qualche giorno di rifugio invernale,oggi i miei ibini mi hanno ringraziato così:

P1010013.jpg
Non sono una gran fotografa,lo so,ma fidatevi,i fiori aperti erano 11!!!!:eek:
Eppoi sorpresa delle sorprese:
P1010015.jpg anche il giallo che ho rinvasato ora perchè era tutto storto,ecco che mi regala un ultimo fiore!!!:froggie_rChe soddisfazione!:D
 
K

Kelly Genova

Guest
In effetti anche da me fa ancora caldo,ma ci sono violenti temporali (uno anche adesso...)e mesà che non avrebbero gradito.....:eek:k07: :Saluto:
 

frabiond

Giardinauta
Qui è rinfrescato parecchio, ma qualche fiore lo regalano sempre...invece stanno messi male 2 hibi che ho preso lo scorso anno e questo anno non ho trapiantato..vi sono delle parti che sembrano totalmente secche ed altre invece rigogliose..spero non si colpa di larve schifose che si trovano nella terra..
 

pilusmax

Giardinauta
ciao a tutti
mi farebbe piacere inserire su "Pinterest" le foto degli ibischi pubblicate in questa rubrica e quelle del "Contest" da poco concluso perchè sono belle immagini che è un peccato non condividere con una platea più vasta (e internazionale) quale è Pinterest.
D'altro canto, come commento a ciascuna foto, aggiungerei l'indirizzo di questo forum e quello del proprietario della foto (o il nome se non ha un blog o similia)
Questo darebbe anche una visibilità internazionale a tutti noi
per vedere di cosa si tratta potete vedere a questo indirizzo dove ho pubblicato un pò delle mie ortensie : pilusmax (gianfrancocurat) on Pinterest
Chi non vuole le sue foto pubblicate è pregato di avvisarmi su queste pagine (o con MP)
si potrebbe anche aprire qui una discussione in merito, sono a disposizione per ulteriori informazioni.....
Aspetterò una settimana per sentire se qualcuno è contrario alla pubblicazione delle sue foto poi parto....
Si potrebbe anche fare una "bacheca" a tema ibisco in comune, tutti assieme, dove ognuno aggiunge quello che vuole (basta iscriversi a pinterest avvisandomi)
apro la discussione
ciao
 

AANGELO

Bannato
Penso che legalmente non abbia nessun valore quanto scritto da te qua : forse e' vero l'inverso
Cioe' chi intende farsi pubblicare le foto, ti avvisa e non il contrario
Anche se la tua pubblicazioe penso non sia a fine ecenomico , ma puramente amatoriale, devi avere il consenso scritto per pubblicare altrove foto di altre persone

Angelo
 
Ultima modifica di un moderatore:

laurafr66

Apprendista Florello
Sono d'accordo con angelo. Non basta dire aspetto una settimana. E se uno non entra nel forum per una settimana e non legge il tuo post?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto