• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura autunnale di un acero campestre

4 soli tramontano

Aspirante Giardinauta

Salve a tutti.
Vorrei chiedervi se è opportuno potare un acero campestre in questa stagione (vivo nella zona dell'arco collinare veneto). La sistemazione del mio giardino lo prevederebbe, perché l'acero, che è stato piantato da circa 3 anni (l'ho preso dal vivaista, era già alto 3 metri, credo avesse già qualche anno, ma non saprei dire), è cresciuto molto questa estate e non vorrei che mi "scappassse" troppo, nel senso che vorrei conferirgli una crescita più contenuta nel tempo.

C'è qualche controindicazione a farlo - diciamo - entro fine mese, sicuramente prima della brina? Consiglii particolari per farlo in questa stagione?

Grazie a tutti!
 
Alto