• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima sasanqua al traguardo fioritura

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
una delle mie camelie è in completa fioritura, le altre ( stessa specie e stessa posizione) sono più indietro.:confuso:

cam2264_zps71969d5a.jpg

cam2294_zps69511886.jpg



cam2264_zps71969d5a.jpg

cam2291_zpscc42876c.jpg

:Saluto::flower::flower:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che bei fiori queste camelie autunnali :hands13::hands13: .
Ce l'hai da molto?
Ne ho una del tuo colore ma un po' doppia, la cultivar FLM2 ;Ha fatto 5 ,6 fiori e basta. Non ha più boccioli ormai:cry:
Voglio cercarne una bianca o una più sul rosso.:confuso:
Aspetto la fioritura delle tue ,magari scelgo più facilmente.
Ciao Pam :Saluto::Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Che bei fiori queste camelie autunnali .
Ce l'hai da molto?
Ne ho una del tuo colore ma un po' doppia, la cultivar FLM2 ;Ha fatto 5 ,6 fiori e basta. Non ha più boccioli ormai:cry:
Voglio cercarne una bianca o una più sul rosso.:confuso:
Aspetto la fioritura delle tue ,magari scelgo più facilmente.
Ciao Pam :Saluto::Saluto:
Ciao,
le ho da circa 6-7 anni (non mi ricordo di preciso) comunque quelle che devono fiorire sono uguali a questa.
Ho una fila di camelie sasanqua alternate a japoniche. Così ho le fioriture primaverili (rosse) e autunnali (rosa)
:flower::flower::Saluto:
 

filifero

Giardinauta Senior
L'universo delle sasanqua è vastissimo, sono meravigliose, soprattutto per la delicatezza dei fiori, meno "sfacciati" e più leggiadri rispetto ad alcune japoniche.
 

Pam

Apprendista Florello
L'universo delle sasanqua è vastissimo, sono meravigliose, soprattutto per la delicatezza dei fiori, meno "sfacciati" e più leggiadri rispetto ad alcune japoniche.
Ciao,
poi le japoniche si riempiono d'acqua e molti boccioli nemmeno si aprono e quelli aperti guardano tutti in basso dal peso.
 

filifero

Giardinauta Senior
Dipende quali. Ce ne sono di bellissime con i fiori stradoppi e ti guardano direttamente in viso ;)
Comunque preferisco le autunnali ;)
 

Pam

Apprendista Florello
Dipende quali. Ce ne sono di bellissime con i fiori stradoppi e ti guardano direttamente in viso ;)
Comunque preferisco le autunnali ;)
Le mie japoniche non ho ancora capito che "marca" sono.:D
Non tutti i fiori guardano in basso ma se piove si inzuppano, e cadono ancora belli.
Si potrebbero mettere in una ciotola a galleggiare.
Quando fioriranno chiederò identificazione qui.:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Bellissima sasanqua, ma il colore rosa/lilla è reale? E' veramente stupenda...:love:
Ciao,
il colore esatto e' quello dei fiori nei primi piani, quello del cespuglio, la seconda e la sesta foto virano un po' sul caldo perché avevo cambiato il bilanciamento del bianco.in effetti era regolato su ombre e la pianta era in ombra ma i colori hanno preso un po' troppo giallo e poi non li ho corretti per pigrizia.:fischio:
:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto