• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Gli altri sono dei rufianotti....e il fratellino della micietta adesso sta bene..l'ho portato dal veterinario anche oggi per l'ultima iniezione di antibiotico, ora è un leoncino...adesso la famiglia è composta da Romeo, Rudy, Teresina e Sansone :)

Quest'ultimo trovatello dovrebbe andare con mia sorella quando va ad abitare nella nuova casa, almeno so che è in buone mani...per ora mangia, mangia, mi distrugge le maglie e gioca :) è stato stupendo vederlo giocattolare per la prima volta e prendere un po di fiducia nelle persone, quando l'ho portato a casa era un pugno che soffiava a tutto e tutti....alcune persone sono senza cuore, abbandonare così gli animali non ha giustificazione...

Grazie Kebby....chissà che mi rifilava cyn....magari un pasticcino...con le gambe :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Concordo Vero, per quello la mia cagnetta l'ho sterilizzata subito, e tra un po' toccherà pure al maschietto..
Non potrei tenere tutti i cuccioli (sigh!), e non sapere in che mano potrebbero finire mi spezza il cuore.. Inoltre mio cognato ha distrutto una macchina ed è quasi morto dopo esser uscito di strada per colpa di un def*****te che ha abbandonato il cane (sì perché la colpa non è del cane che stava in mezzo alla strada quanto di chi l'ha abbandonato). Non so, se scoprissi che un tizio è morto per colpa di un mio ex-cucciolo, non so come la prenderei...

Eggià, Cyn e questi altri volevano rifilarti un pasticcino peloso e vivo ma che non assomigliava per niente al tuo Romeo!!! :lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma come siete difficiliiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma non sapete che le cose stagionate sono buonissime ???? anche se pelosette ??? anche se a macchie verdognole ???? :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Verde, pelosa.. Cyn, mica le volevi rifilare della Salvina Natans!! Se è così, la voglio pure io, ma la butto nel laghetto!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Visto che le temperature sono accettabili, ne approfitto per fare pulizia.
Oggi ho portato in compostiera 4 carriole di Giacinti ..... :eek::eek::eek:

 

cercis australis

Maestro Giardinauta
faccio male a lasciane ancora nel laghetto? tanto fioriscono, e non ho tempo fino a sabato di toglierli, tanto finchè non gela non ci dovrebbero essere problemi, o sbaglio?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Puoi lasciarli tranquillamente. Non mi pare che le temperature si abbassino in questi giorni. :eek:k07:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
diventano marci con il freddo e poi si depositano sul fondo, tanto si moltiplicano troppo..
io per adesso ne ho buttate via circa 8 di carriole e sono partito da 2 giacinti... e i laghetti sono ancora coperti
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No no .... alcuni hanno ancora il fiore. Siccome moriranno col freddo, comincio a fare pulizia prima che l'acqua diventi fredda e le mie manine sante si gelino :D
 

G.altamurano

Florello Senior
ah ecco, solo che appunto siccome dici che a volte non riesci a salvarne nemmeno uno, pensavo che cercavi di conservarne il più possibile :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ne ho messa da parte qualche pianta, ma il posto è quello che è ..... più di tanto non riesco .... :ciglione:
Poi, il problema maggiore è trovare un posto che a loro piaccia. :burningma

Un inaspettato sole pomeridiano in mezzo a questo uggioso autunno, mi ha spinto a cominciare le pulizie.



Barbara Dobbins



Little Sue



Colorado

 

cercis australis

Maestro Giardinauta
bellissimo, ci mancavano le panoramiche! :D
per pulizie intendi che bisogna togliere anche le foglie delle ninfee quando tendono al giallo e poi nero? immagino non sia l'ideale che facciano limo sul fondo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tutto quello che riesci a cavare, è meglio. Io mi sono limitata a tagliare le palustri. Le ninfee sono ancora sveglie. Più avanti cercherò di pescarle col retino .... almeno fin dove arrivo .... :ciglione:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho un sacco di ranocchine ancora piccole .... speriamo riescano a superare l'inverno



Mangkala Ubol

 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:ros: Una domandina ... quando parli di fare le pulizie, come ti regoli? Mi spiego, io ho una propagazione di ossigenanti (Ceratophyllum etc..) che tolgo con un rastrello ma devo stare attenta perchè nella massa spesso mi succede di "tirare" su anche quanche piccolo abitante.
:confuso: C'è un sistema diverso, a parte entrare con i cosciali e tirare su e ripulire a mano e con il rischio che quando ti abbassi per togliere e prelevare ti fai il bagno :storto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ema io non entro nei laghetti.
La pulizia alle palustri, la faccio in ginocchio mettendo le ginocchiere e tagliando le foglie a tutte le piante.
Sotto invece provo a rastrellare delicatamente con la scopa di ferro. Quello che tiro su, lo lascio a bordo laghetto per un giorno in modo che se prendo su qualche bestiolino per sbaglio, abbia il tempo di ritornare in acqua.
L'anno scorso volevo comprare il Pondovac perchè mi hanno detto sia favoloso. Anch'io sono infestata da ossigenanti che spero prima o poi di eliminare definitivamente perchè hanno uno sviluppo così esagerato, che mi soffocano le ninfee ...:burningma

Grazie Fede :hehe:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzuoli...io ho pensato di fare un po di pulizie pre inverno domenica scorsa.....ho tagliato le palustri ed ho tolto le foglie morte delle ninfee.....caspitina....quella furba della saggittaria mi è andata a spasso sotto la cascata...... ho tolto tutta quella che vedevo, ma mi sa che questa primavera mi sbucherà da ogni parte.....in compenso come al solito non ho messo i guanti....come potete immaginare alla fine avevo le mani che oltre a esser nere puzzavano come non so che....:storto: per la gioia del moroso :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto