• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Accidenti Lore .... non solo esageri con le fioriture ... anche le rane sono panzone a casa tua ... :lol::lol::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarà perchè ci sono milioni,anzi miliardi di zanzare???? :fischio: :eek:k07:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaooo Lore bellissima la ranona cicciottona:lol::hands13: come state??? io ho un gran mal di schiena..:( e ancora devo iniziare a ritirare i vasi all'interno..povera me...:fifone2: vabbè passerà come tutto prima o poi.. un bacione a voi tutti:love_4::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooooo Opy,visto che bestione che ho???Io ho già iniziato a ritirare i vasi,perchè già dalla prossima settimana avrò pochissimo tempo!!!Auguri x la tua schiena....ciao ciao
P.S. un abbraccio e un bacione anche ai tuoi stupendi figli!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lui è quello che stà meglio di tutti.....ciaoooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo e grazieee,giusto ieri ho trovato una rana piccolina e l'ho messa nel laghetto,così avrà compagnia!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A dire il vero nel alghetto di rane ce ne sono 6 o 7....perciò possono fare le orge!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Saranno gli ultimi fiori???Dopo mesi di fiori,sarebbe ora.....anche se fà sempre piacere vederle in fiore!!!!ciao ciao

Ninfea Colorado e Carolina sunset....


Aponogeton distachyos...
 

vero84

Maestro Giardinauta
Stupende come sepre Lore! complimentoni!! secondo me gli stai ancora mettendo la mitica copertina magica :lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,devo dire che l'ultimo fiore della Colorado si è aperto la scorsa settimana,ora penso che i boccioli che ci sono ancora,non ce la facciano più.....però l'Aponogeton distachyos è tutto fiorito,ieri ho contato 9 steli fioriti e sott'acqua se ne vedono altri che stanno crescendo!!!ciao ciao
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Lore,bellissime fioriture!!! complimenti!! anch'io ho l'aponogeton fiorito :flower: volevo proprio chiederti: terminata la fioritura lo ritiri in serra fredda o lo lasci nel laghetto?:confused: un bacione e grazie in anticipo:Saluto::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,lo lascio dov'è,il mio è tutto immerso....l'anno scorso era gelata la superficie dell'acqua e sotto il ghiaccio,si vedeva lui che era fiorito!!!ciao ciao
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Anch'io lo scorso inverno l'ho lasciato immerso e in effetti ha resistito..lo metterò bene in basso sul fondo della vasca.Adesso ci sono molte alghe e vorrei pulirlo e vuotarlo ma ci sono le gambusie che mi rendono questa operazione impossibile xchè dove le metto?:confuso: magari a primavera proverò a versare l'acqua in qlc contenitore ma,sicuramente non posso travasarla tutta..è un bel dilemma:confused:
Grazie mille x la tua risposta un abbraccio a Te,Charlie e&:love_4::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io cercherei di pulire la vasca,potresti togliere tutti i vasi e li metti in un altro posto,poi riempi con la stessa acqua del laghetto,una bacinella grande,col retino prendi le gambusie e le metti dentro,riempi altri contenitori con la vecchia acqua e la conservi,fin quando pulisci la vasca,poi rimetti la vecchia acqua e finisci di riempire con quella nuova!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Sìì grazie x i consigli infatti penso che a primavera farò così,cercherò di "pescarne"il più possibile spero di essere fortunata:eek:k07: non voglio uccidere le mie gambusie sono così carine:hehe: un bacio e buona serata a voi:Saluto::love_4:
 
Alto