• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Florello Senior
Ciao Asso se li guardi bene sono le foglie nuove della gazania,io la tradescantia c'è l'ho fa dei fiori a forma di palline viola chiaro ,ma non mi ricordo il nome specifico visto che esistono più di sessanta specie cmq ti posto una foto purtroppo non è nitida perchè fatta col cellulare



che meraviglia questa pianticella :love: :love: :love:
la voglio anchìiooooo !!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Effetivamente di autunno c'è solo il mese poi il clima è quello estivo 28-29 gradi ,ancora c'è gente che non rinuncia al mare,spero tanto che continui così con questo strano caldo umido ,dove le fioriture rinascono invece di scemare,tra non molto arriveranno ,quelle che definisco meravigliose,le camelie e quest'anno sembra proprio che ci sarà in bum di fioriture e colori.Ringrazio Robmel,Cinzia,Alfa 80,vi dedico questi colori





 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nella valle del Eden sembra essere sempre circondato dalla primavera,finalmente ho capito l amiarillis bella dona eh assomiglia ad altre specie di famiglie.buona domenica Rosario caro
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Rosario,hai dei fiori e piante così belle che è piacevole anche ripetersi nei complimenti.
Appena vedo il titolo del tuo 3d subito ci rientro sperando di riconoscere fiori che ho o di imparare i nomi di altri.
Al post 190 c'è la prima foto di fiori rossi non li riconosco, che sono? e poi i bianchi?
Le foglie mi son sembrate della godetia e di un pelargonium.
Di nuovo un saluto e tanti apprezzamenti per il tuo giardino:hands13::hands13:
Dimenticavo anche per il micetto
 

di mauro rosario

Master Florello
Robmel,quel gatto bellissimo si chiama Ciccio l'ho trovato piccolissimo vicino il cancello del mio giardino,o meglio qualcuno la posato li ,avevo sentito una macchina che sè fermata e poi ho sentito miagolare,adesso ha 4 mesi e per farlo integrare con tutti gli altri ,c'è voluto un pò di tempo ,perchè giustamente era un intruso nel gruppo di tutti quei gatti nati nel mio giardino,adesso è tranquillo e se continua a crescere così diventerà un super gattone ,ciao



Opuntina la colpa è mia che moltissime volte non metto il nome delle piante ,questione di premura ,cmq rimedio subito ,è una pentas
eccola in un'altra foto



Mentre quello con i fiori bianchi è un pelargonio ,arctic star,questo

 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Rosario, hai un assortimento di colori fantastico. Mai vista una verbena così.
La pentas invece non la conosco proprio; ne cercherò i semi perchè è perenne e io amo seminar perenni:Saluto::Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che carrellata super.
Qui riconosco la pyracanta ,l'hibiscus(hai partecipato al contest di Alex?)il rosmarino (grande!!),l'euryops, i ciclamini spontanei, la dimorphoteca ma le prime due non le ho mai viste.
La gialla sarà un'altra pentas? i 5 petali li ha...
La prima proprio non saprei neanche dove indirizzarmi:confuso:
Il tuo giardino è...lussureggiante....(non uso questo termine da tempo immemore,mi è uscito spontaneamente perchè ci azzecca proprio!!!!)
ciao ciao:Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Opuntina la prima pianta è una trandescantia ,ma sinceramente non mi ricordo la specie,mentre la seconda foto non è altro che Senecio angulatus.Cmq grazie per i complimenti,ciao










Jasminum mesnyi hance noto anche col nome di jasminum primulinum hemsl ,bello per la sua fioritura abbondante e molta prolungata che va da ottobre fino a maggio

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto