• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

nicola22

Giardinauta Senior
Stasera ci dò di brutto!!Oggi ho rassettato il laboratorio facendo un po di cernita dei legni...ho acquistato le costarelle di maiale dal "porchettaro" (sono costatine senza la pancetta).Ho fritto olive "termite di bitetto" per contorno alle costarelle alla brace....qualche sottaceto e a nanna no prima delle 2....!
 

Franco71

Giardinauta
Stasera ci dò di brutto!!Oggi ho rassettato il laboratorio facendo un po di cernita dei legni...ho acquistato le costarelle di maiale dal "porchettaro" (sono costatine senza la pancetta).Ho fritto olive "termite di bitetto" per contorno alle costarelle alla brace....qualche sottaceto e a nanna no prima delle 2....!
Costarelle... non può mancare una bella bottiglia di vino Macchiatello tipico del gargano.
Ma se ti accontenti di un primitivo di Manduria vengo a portartelo di persona alla prossima occasione :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Sono provvisoriamente (da aprile ormai) per lavoro in una località dei lidi romagnoli nord; quindi albergo e ristorante...
Il posto non è male anche se il mare lascia mooolto a desiderare: la vista delle piattaforme in mezzo al mare e il colore dell'acqua non mi ispira affatto.
Per chi desidera un'olio doposole basta che si immerge in quest'acqua :lol:
Di casa invece sono della prov. di Bari dove splendide acque e cibo tra collina e mare sono spettacolari... puglia tutta da scoprire: provare per credere :D

appunto, dalla località si evince puglia, ma avevo capito che eri lontano da casa. puglia, sì, meravigliosa davvero (il marito è pugliese, l'ho apprezzata e girata con lui). e visto che coniuge è pure difficilotto nel mangiare ho dovuto imparare a cucinare alcune cose esattamente come le faceva sua madre, o l'alternativa era il tozzo di pane. passi da noi stasera? ho già messo a bagno i fagioli...
 

Franco71

Giardinauta
appunto, dalla località si evince puglia, ma avevo capito che eri lontano da casa. puglia, sì, meravigliosa davvero (il marito è pugliese, l'ho apprezzata e girata con lui). e visto che coniuge è pure difficilotto nel mangiare ho dovuto imparare a cucinare alcune cose esattamente come le faceva sua madre, o l'alternativa era il tozzo di pane. passi da noi stasera? ho già messo a bagno i fagioli...

Che brava che sei che riempi il maritino di coccole culinarie :love:
Persino i fagioli a bagno e non la scatoletta di fagioli già pronti...
Ti ringrazio per l'invito, fai finta che io abbia accettato ma... non vorrei che il maritino mi diventi geloso :fischio:

Oggi, gnocchetti alla sorrentina (con mozzarella e zucchina passati al forno) e la classica caprese :D
 

Tippy

Giardinauta Senior
Oggi a pranzo pasta col pesto, poi una banana, a merenda uno yogurt e stasera a cena pizza con patate+funghi+carciofi+ricotta...la mia bimba/bimbo nella pancina mangia TUTTO!!!
 

Franco71

Giardinauta
...la mia bimba/bimbo nella pancina mangia TUTTO!!!

Auguroni :D
Io ne ho due ma chi mi vede, quando dico che mi piacciono i bimbi pensa che me li sono mangiati... :lol:

Ahhh dimenticavo, stasera caserecce e pesce spada con pomodorini freschi e tacchino ai ferri :D
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
brasato con polenta a pranzo:food: e a cena...polenta con brasato porzioncina ridotta :eek:k07:
che oggi era la giornata giusta, stufa accesa in veranda tutto il giorno e come si stava bene :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
brrr, sìsì, freddo anche qua, e quindi tipica cena calda invernale (così il forno ha aiutato...): maccheroni con sughetto di pancetta (calabra) e pollo patate e cipolle al forno. che il melone alla fine stonava un po'. ma quello avevo.
 

Franco71

Giardinauta
Anche quì incomincia il freddo... sono tornato a casa per un po' :)
Ieri abbiamo "dormito" in 4 nel lettone per ovviare al freddo ma erano più le risate che il sonno.
Oggi ho mangiato un bel minestrone ricco con la pasta e cotoletta impanata.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ieri sera della pasta artigianale condita con un sugo leggero di pomodoro, aglio vestito e poca cipolla di tropea grattugiata, cotoletta impanata di petto di pollo (in forno, non fritta) con 2 contorni: finocchi crudi al velo e pomodorini con l'ultimo basilico
 

daria

Master Florello
ieri sera crema di funghi, yogurt, 1 amaretto morbido (niente a vedere con quelli classici, bocciati)
e stamattina appena sveglia una fame da lupi :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
che brave che siete: cucinate -ANCHE-! ho copiato gli ingredienti di svariati post: ora li assemblo a caso e vediamo cosa vien fuori..oggi ho mangiato tre fette di crostata industriale. (buonina).
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Prevedendo che le verdure dell'orticello arrivano tutte insieme in quantità sono costretta a svuotare il congelatore cucinando quasi tutti i giorni quelle dell'anno scorso .
Così un giorno si mangia la bietola con le patate ,un altro la pasta con le rape ,l'altro ancora cicoria e fagioli e oggi...... ho dotuto comprare:lol::lol: i fermenti per il mio maritozzo che adora le sue verdurine.
 

miciajulie

Fiorin Florello
opuntia, che facciamo? possiamo shakerare insieme i ns due mariti? il mio detesta quasi tutte le verdure. e diventa proprio difficile cucinare, a volte.
mi tocca continuamente imbrogliarlo
stasera due mini antipasti caldi, mi par di cucinare per le bambole: fettina di filetto di maiale in umido coi funghi, e piccola parmigiana di melanzane dove si senta solo vagamente la melanzana. di primo penne all'arrabbiata, che per quelle non ci sono problemi. clementini, e via!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stasera .. boh :D

con la dolce metà che è stato dal dentista e ha mezza bocca addormentata, mi sa che siamo sull'onda.. pappa per convalescenti :D
 

Franco71

Giardinauta
Io magno tutto :ros:
E poi, visto i miei passati viaggi di lavoro (Siria, Nigeria, Senegal, Algeria, Giordania, etc), se non lo facessi sarei già morto da un pezzo... :storto:
 
Alto