• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei cambiare qualcosa

robmel

Giardinauta Senior
Fonda un movimento o un'associazione e lo chiami "quelli che non sanno cosa fare" - vedrai che ci sarà qualcuno che ti viene dietro - fate le riunioni per trovare cosa potete fare - poi alla fine non fate niente - però ci avrete messo tempo e fatica
 

aseret

Florello Senior
Ciao...per caso mi sono collegata e mi stavo ponendo la tua stessa domanda, visto che sono due mesi che non ospito il piccolo.

Ma la prossima settimana sarà di nuovo con me e la domanda non avrà più senso.

Abbi un po' di pazienza, le nonne, di solito, sono indispensabili....
 

daria

Master Florello
Il club di Jane Austen - MYmovies

sarà che sono fissata per la lettura, ma non sarebbe bella una robina come quella indicata nel film? peccato per le distanze :rolleyes:

una mia cliente sugli 80 anni -devo dire che conosco gente in età molto,ma molto sveglia- lo fa da anni con la sorella e qualche amica, si ritrovano per commentare il libro scelto nella casa a disposizione,a turno.E per la serie da cosa nasce cosa, mi raccontava che non sono mancate nel tempo altre iniziative:gite, corsi di cucina, e simili, estese anche al di fuori del loro gruppo :)

e dammi uno straccio di soddisfazione :D questo ti piacerebbe se fosse realizzabile?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In famiglia siamo in due, uno già suona e frequenta l'unitre (università terza età) chi sarà dei due?
Già devo andare ai suoi saggi musicali, alle serate rock, immagina che armonia se ci mettiamo a suonare in due, poi la mia passione sarebbe il violino e lui è rokkettaro, devo far finire il mio matrimonio dopo tanti anni?
La fotografia.....................mmmmmmmmmmmmmmmmmmm mi vengono tutte mosse le foto non ho la mano ferma.
Approfondimento uso pc e poi che me ne faccio, tu non sai che ho un marito che appena si siede davanti al pc, inizia ecco non funziona, chissà cos'ha ora, ecc ecc (ti risparmio il resto) se ne sapessi di più dovrei essere sempre dietro a lui a spiegargli, senza considerare che quando già cerco di insegnargli quel poco che so inizia lui a fare il professore e tocca tutti i tasti, ti cambia la pagina e ti corregge ogni cosa , ed ecco che mi danno il divorzio immediato.
Per il ballo mi sentirei ridicola a fare una lambada, il tango è più serioso.
E lo vedi allora che questi corsi ti servirebbero? :lol:
Chitarra e violino possono convivere, e poi ognuno si suonerà la musica sua, oh!
 

belvedere

Giardinauta Senior
pin se trovi l'idea giusta te la copio ahahah ho necessità simili..

beh personalmente una cosa che mi diverte/rilassa è cambiare look alla casa: doe sono lo spazio è ridotto e spostamenti di mobili sono impensabili, ma sostituire periodicamente tende copridivano cuscini cambiando abbinamenti di colore, spostare soprammobili o sostituirli ecc magari penserete che sono cose da pazza, ma avessi $ marito volenteroso mi farei pure ritinteggiare le pareti ogni tot mesi di colori diversi ahhh ahhah

... fare volontariato?
cucinare?
dipingere?
 

Pin

Master Florello
Ciao...per caso mi sono collegata e mi stavo ponendo la tua stessa domanda, visto che sono due mesi che non ospito il piccolo.

Ma la prossima settimana sarà di nuovo con me e la domanda non avrà più senso.

Abbi un po' di pazienza, le nonne, di solito, sono indispensabili....

Purtroppo come già detto sono la mamma del padre e di me non c'è bisogno, dopo tanta attesa!

E cambiare scarpe ?
questo lo faccio normalmente, quasi da malattia

Il club di Jane Austen - MYmovies

sarà che sono fissata per la lettura, ma non sarebbe bella una robina come quella indicata nel film? peccato per le distanze :rolleyes:

una mia cliente sugli 80 anni -devo dire che conosco gente in età molto,ma molto sveglia- lo fa da anni con la sorella e qualche amica, si ritrovano per commentare il libro scelto nella casa a disposizione,a turno.E per la serie da cosa nasce cosa, mi raccontava che non sono mancate nel tempo altre iniziative:gite, corsi di cucina, e simili, estese anche al di fuori del loro gruppo :)

e dammi uno straccio di soddisfazione :D questo ti piacerebbe se fosse realizzabile?

Bellissima idea Daria.
Però sai che sono un po' orseggiante e frequentare, come circolo, persone che non conosco non è nel mio dna. Non vado a cena dalla mia amica se ha altri invitati, mi ci vedi a organizzare il te della lettura? Preferisco andare nell'istituto non vedenti a leggere
 

Pin

Master Florello
e cambiare macchina? oppure imparare a fare i nodi marini..

La macchina non è una cosa che mi interessi, non ho neanche rinnovato la patente.
Quella dei nodi non è male, dici che ci vuole pazienza?
Hai chiesto cosa mi piacerebbe fare, stare con bimbi e rendermi utile, e nel frattempo occupare la mente.
Sono una buona organizzatrice di matrimoni, ma anche questi li ho esauriti, gli ultimi "ragazzi" rimasti scapoli si sono votati alla singletudine.
So organizzare cacce al tesoro per il quartiere o la città. Nel quartiere c'è il deserto dei tartari, in città non si può + fare ci vogliono + permessi che persone.
Poi per dirla tutta io sono molto brava ad organizzare e quindi demandare, supervisionare meno a fare.
Poi pensandoci ho fatto un po' di tutto, ho lavorato anche ad uncinetto preparando le bomboniere per la nipote della mia amica.
Ho disegnato (mi correggo ho ricalcato) magliette usando i colori da stoffa e anche le gommine che stirate al rovescio si gonfiano.
Ho organizzato feste di ricorrenze varie, addobbando (facendolo fare e come volevo io)
I mobili di casa li cambio già, + spesso di quanto dovrei, i soprammobili hanno i giramenti dagli spostamenti.
E' che non considerate che essendo diversamente giovane tanto l'ho già fatto e per tanto non ho + l'età o la resistenza o la pazienza
 

Marcello

Master Florello
ooohhh meno male,almeno una cosa non me l'hai cassata. I nodi.

piu' che pazienza ci vuole occhio e abilita',spero che li abbia ......
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io se fossi al posto tuo (datemi ancora 50 anni..) andrei a fare dei lunghi viaggi loooontano (Oceania, sud America, Sudafrica...) e poi mi ritirerei a vivere qualche anno in qualcuno di questi posti, tornato a casa saprei apprezzare meglio la mia vita come prima... Bella storia, solo un po' irrealizzabile (se vuoi peró ti consiglio di andare a vivere in Messico, nel chiapas, in una casa a due passi dalla foresta...:D Io ci andrei di corsa, ovviamente non per sempre) peró bella storia
 

Pin

Master Florello
ooohhh meno male,almeno una cosa non me l'hai cassata. I nodi.

piu' che pazienza ci vuole occhio e abilita',spero che li abbia ......

Li abbia chi? io sono nata il giorno di san pazienza, però ci vedo piano

Io se fossi al posto tuo (datemi ancora 50 anni..) andrei a fare dei lunghi viaggi loooontano (Oceania, sud America, Sudafrica...) e poi mi ritirerei a vivere qualche anno in qualcuno di questi posti, tornato a casa saprei apprezzare meglio la mia vita come prima... Bella storia, solo un po' irrealizzabile (se vuoi peró ti consiglio di andare a vivere in Messico, nel chiapas, in una casa a due passi dalla foresta...:D Io ci andrei di corsa, ovviamente non per sempre) peró bella storia

Forse ci distacca qualche generazione, io ho i piedi un po' più perterra
 

Pin

Master Florello
Questa non l'ho capita...


spiega:
le donne si avvalgono più dell'aiuto della madre che della suocera, io sono la nonna suocera, e in aggiunta i genitori di lei abitano due piani sopra.
E dopo tanta attesa, significa che ho atteso un nipote per una vita e ora, a parte che è piccolo piccolo, non occupa il tempo che ho libero.
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
spiega:
le donne si avvalgono più dell'aiuto della madre che della suocera, io sono la nonna suocera, e in aggiunta i genitori di lei abitano due piani sopra.
E dopo tanta attesa, significa che ho atteso un nipote per una vita e ora, a parte che è piccolo piccolo, non occupa il tempo che ho libero.

Si va beh...e nel frattempo un sottomarino americano di classe ohio in rada a Genova ha lanciato per sbaglio un missile tomahawk che potrebbe colpire la tua abitazione :martello2

Scherzi a parte, e scusami se sono scortese, se questa ti sembra una motivazione valida per non pretendere i tuoi spazi ed occuparti di un nipote atteso una vita...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pin, sbagli: anche la nonna materna ha bisogno di riposo, devi darle un cambio ogni tanto. E poi non puoi permettere che tu venga messa da parte, il nipote è anche tuo! anzi, devi trovare il tuo spazio, senza invadere, come nonna paterna. Te lo dico da nuora, se mia suocera (per motivi diciamo di salute) mi avesse aiutato di più con la piccola, non sarei stata costretta a mandarla al nido, ad esempio, perché mia madre da sola, con altri 3 nipoti, non riusciva a dividersi tra tutti :storto:
 

Picantina

Fiorin Florello
Proprio ieri sera ho letto il volantino dei corsi tenuti nella scuola di mia sorella. Oltre ai classici inglese, spagnolo, informatica, italiano per stranieri, danze popolari ci sono anche corsi di idraulica e elettricità per uso domenstico......sarei quasi intenzionata a farci un pensierino, io.

Potresti vedere presso le scuole medie che sono anche C.T.P. (Centro Territoriale Permanente) della tua zona e consultare i corsi proposti.
 

robmel

Giardinauta Senior
le donne si avvalgono più dell'aiuto della madre che della suocera, E dopo tanta attesa, significa che ho atteso un nipote per una vita e ora, a parte che è piccolo piccolo, non occupa il tempo che ho libero.
Ma non è che magari tua nuora ha paura di scocciarti col piccolino e non ha il coraggio di "rifilartelo" ogni tanto ?
Tu hai già provato a dirle che glielo terresti volentieri ?
 

daria

Master Florello
my dear pin, il tuo thread sui cambiamenti mi ha fatto prendere una decisione che rimandavo da un po'....
mi compro una bici! rigorosamente usata, anche tanto, così faccio pendant :hehe: e la domenica pomeriggio quando mi rompo di ciondolare per casa, tempo permettendo,faccio qualche giretto...mio marito-viva la fiducia- :D dice che si aggregherà solo dopo che avrò fatto andata e ritorno almeno due volte

...be', grazie per l'idea :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
my dear pin, il tuo thread sui cambiamenti mi ha fatto prendere una decisione che rimandavo da un po'....
mi compro una bici! rigorosamente usata, anche tanto, così faccio pendant :hehe: e la domenica pomeriggio quando mi rompo di ciondolare per casa, tempo permettendo,faccio qualche giretto...mio marito-viva la fiducia- :D dice che si aggregherà solo dopo che avrò fatto andata e ritorno almeno due volte

...be', grazie per l'idea :eek:k07:

L'ho sempre saputo che sono utile
 
Alto