• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

Commelina

Master Florello
...oggi mio figlio si è presentato a tavola con una scatoletta nera (molto elegante, devo riconoscerlo) una prelibatezza da Modica, cioccolato fondente al 90%...

codivido, Daria. Ho provato una volta il fondente al 90% ..... mi pare che ebbi una crisi mistica :lol:... mai più più....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...oggi mio figlio si è presentato a tavola con una scatoletta nera (molto elegante, devo riconoscerlo) una prelibatezza da Modica, cioccolato fondente al 90%...tutti ad elogiarne la raffinatezza io non sono riuscita ad inghiottire quel minuscolo quadrettino di ...cioccolato?!?:squint: sarà che non capisco un cacchio di dolci ma dopo averlo sputato :D ho dovuto lavare i denti e sciacquare abbondantemente con il collutorio :eek:k07:

okkey, sono pronta alla lapidazione da parte dei cioccolatosi estremi :D

Ci credo, neppure io riuscirei a mangiare il fondente extra

molto dipende dalla qualità del cacao utilizzato
io che non amo il cacao amaro, mangio molto volentieri alcuni fondenti al 90%
mentre non riesco nemmeno a morderne altri al 70% se vengono prodotti con qualità di cacao troppo amare già alla fonte

il cacao è come il caffè ci sono differenze abissali in base a dove e come vengono coltivati e poi anche a come vengono tostati

:Saluto:
 

pollicehulk@

Giardinauta
ho fame:D
comunque non mi parlate di cioccolato. dopo aver pranzato prima del caffè ci mangiamo sempre uno scacchetto di cioccolato fondente, tanto consumarlo così abitualmente dicono che faccia benissimo.
sfruttando questo topic, a che orario pranzate e cenate?
mi pare che più si va verso sud più tardi si mangia:confuso:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io adoro il cacao e cioccolato in genere...non potrei vivere senza. ammetto però che preferisco quello al latte senza zucchero piuttosto che il fondente. non so perchè ma l'unica tavoletta di fondente che mangiavo da ragazzina volentieri era quella che danno (o davano ora non so) allo spaccio militare quella piccola tavoletta fatta di quadrotti mi piaceva assai. la regalavano ai miei degli amici di famiglia.
oggi invece gnocchi...ma non so con cosa...sono indecisaaaaaa
ps.sio pranzo intorno alle 13.30..aspetto che mio marito rientri da lavoro. quando è a casa anticipo di mezzora....la cena verso le 20.30 21.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sugli orari... orientativamente sì, al sud si mangia più tardi, ma poi dipende anche dagli orari di lavoro, dalle abitudini, dalle origini. pranzare pranzo raramente, ma mai prima della una, cena 20.30, che prima fa un po' ospedale... anche se dalla fame cenerei volentieri anche alle 18.30:rolleyes:
 

daria

Master Florello
oggi a pranzo:fileja di Tropea alla cipolla, una pasta artigianale, condita con ragù di tonno,piselli e sugo di pomodoro fresco :) very, very good!
 

daria

Master Florello
per gli orari dei pasti, a me non dispiacerebbe mangiare presto...stile ospedaliero come dice micia :eek:k07: ma non posso per via del negozio quindi: 13-20 più dopo che prima :rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
3 gnocchi avanzati anche 4
melanzane grigliate di ieri
pezzettino di montasio
frutta

per gli orari, come daria per lo stesso motivo, anche se ormai il negozio è più un dire che un essere vero e proprio, ma c'è e gli orari son quelli

:Saluto:
 

belpa

Master Florello
dai belpi si pranza un po' dopo le 14( che tornano i belpacchiotti col belpo da scuola)e cena tra le 20.30/21 in base a riptorno del belpo e fine compiti :( di mioio mangerei alle11 visto che mi alzo all'alba e cenerei alle 19 che alle 22 paio uno zombie. . . d'estate un po' per abitudine e un po' perchè c'è luce si cena ancora più tardi :(
 

Pin

Master Florello
Di solito pranzo davanti al pc intorno alle 13, la sera dipende dalla fame del marito dalle 19 in poi.
Ora si è rimesso a dieta, da oggi che è lunedì, e quindi mi aspetto tra un po il classico 'che fame'
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi fusilli con il ragù della mamma :love: , fatto merenda con frutta, stasera ancora non so.

Di solito pranzo verso le 13 e ceno verso le 20, ma a volte se son presa, salto. Se è il pranzo.........poi portatemi via dalla cucina, se è la cena.......vero le 21.30/22 prelevo un gelato.
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
Io faccio uno spuntino mentre guardo il TG5 alle 13 e cena alle 20 - stasera prosciutto formaggio e sformato di patate - buona cena a chi passa di qua ora
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Noi per gli orari non siamo precisi... A pranzo mai prima dell'una, nel weekend a volte anche dopo le due (se dormiamo fino a tardi), la cena invece se riusciamo anche alle 19.30! Ma a volte sono le 22 e nemmeno ce ne siamo accorti...
 

Commelina

Master Florello
giglio fai un salto da me chè oggi caschi bene :) Lasagne, melanzane alla parmigiana nuovo modo, funghi ripieni. Tutto al forno adesso..... ma sono scorte invernali :D
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Oggi a pranzo personalmente, salto.
Ma stasera ho ospiti a cena e il menù prevede:
Stuzzicheria mista di bruschette e barattolini fatti in casa (melanzanine sott'olio, peperoncini ripieni ed olive in salamoia).
Tagliolini allo zafferano, peperoni e granella di mandorle.
Tranci di salmone marinato nella senape e salsa di soia con insalatina di fagiolini dell'orto.
Semifreddo al pistacchio (preparato stanotte)
 
Alto