• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Esperto risponde

Pin

Master Florello
@ Peppone, ad una delle pizzate fatte ho scritto a chi partecipava 'niente baci e abbracci, semmai delle emoticons' e nella mia firma avrai letto che io non le uso.
Quindi immagina che differenza c'è per me tra un abbraccio e un post sincero.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
@ Peppone, ad una delle pizzate fatte ho scritto a chi partecipava 'niente baci e abbracci, semmai delle emoticons' e nella mia firma avrai letto che io non le uso.
Quindi immagina che differenza c'è per me tra un abbraccio e un post sincero.
se ho capito esattamente ciò che scrivi (perdonami ma mi pare, spiegato così, un pò criptico) io la vedo precisamente al contrario.
per me è meglio un abbraccio sincero che migliaia di post.
le emoticons poi, a parer mio, sono quasi sempre delle idiozie: le uso pochissimo, solo quando è strettamente necessario, e non mi piace vederle nei post.

preferisco il contatto umano autentico, fatto di odori, di sguardi visti negli occhi, di vere strette di mano...
tutto il resto, per me ovviamente e con rispetto parlando, sono balle.

siamo diversi.
niente di male.

detto ciò saluto
peppone
 
Ultima modifica:

Lapiccolamicia

Giardinauta
preferisco il contatto umano autentico, fatto di odori, di sguardi visti negli occhi, di vere strette di mano...
tutto il resto, per me ovviamente e con rispetto parlando, sono balle.

siamo diversi.
niente di male.

esatto.
o per lo meno solo in quel momento potremo veramente dirci amici.
o magari ci troveremo indifferenti...o ancora ci detesteremo...chi lo sa?

per adesso posso dire che, per via telematica, sei una persona che io trovo interessante leggere.

Solo io ci vedo i presupposti per una prossima love story? :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Micia pensa ad organizzare il tuo, di matrimonio, che altrimenti oltre al confuso giardino e al confuso orto mi ritrovi con una confusa wedding planner (o meeter, o quel che l'è).

Altro ot: capisco chi non vuol usare faccine.. Personalmente, mi aiutano molto a farmi capire a volte. Vero che molto spesso le aggiungo quasi a babbo. Ma viato che già dal vivo non mi faccio capire, per iscritto solitamente combino il disastro, allora uno smile può far capire che la mia era una battuta (o quel che è). Che posso farci, mi sembra di interagire di più. Ognuno ha le sue.


Tornando all'argomento del topic.. All'inizio manco avevo notato le "promozioni" (chiamiamole così).
Da neo forumista, qualche mese fa, non capivo la differenza tra guru e aspirante, se non per quello che le parole appunto evocavano. Ma ci badavo poco, cercavo tra le risposte date quelle che sembravano più consone al problema che veniva posto.
Secondo me i novellini (chi non conosce per esempio Cyn, o kiwoncello, o chi per esso che di solito risponde in una determinata sezione in maniera corretta) non aspetterà la risposta dell'esperto, perché sarà già abbastanza impegnato a capire come districarsi nel forum (non ci sarebbero così tanti spostamenti di topic iniziati altrimenti, o topic doppi tripli ecc sullo stesso argomento). Certo, se arriva meglio, ma ho notato che molto spesso postano la domanda e vorrebbero una risposta nel giro di mezza giornata (anche meno), quindi prima che notino l'esistenza degli esperti passerà un po' di tempo.. Ci sarà il momento (forse) in cui la vorranno avere, ma infine capiranno che è solo un utente come gli altri, di cui potersi fidare un po' di più.

E domani vado in cerca della discussione dove si voleva triturare una phal. Sono una completa imbecille per quanto riguarda le orchi, ma un consiglio del genere non l'avrei mai seguito (della serie, per non sentire il mal di pancia infila una mano nel tritacarne, non lo sentirai più).
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Concordo in pieno e su qua non ci piove la risposta di Kebby


kebby ha scritto:
Tornando all'argomento del topic.. All'inizio manco avevo notato le "promozioni" (chiamiamole così).
Da neo forumista, qualche mese fa, non capivo la differenza tra guru e aspirante, se non per quello che le parole appunto evocavano. Ma ci badavo poco, cercavo tra le risposte date quelle che sembravano più consone al problema che veniva posto.
Secondo me i novellini (chi non conosce per esempio Cyn, o kiwoncello, o chi per esso che di solito risponde in una determinata sezione in maniera corretta) non aspetterà la risposta dell'esperto, perché sarà già abbastanza impegnato a capire come districarsi nel forum (non ci sarebbero così tanti spostamenti di topic iniziati altrimenti, o topic doppi tripli ecc sullo stesso argomento). Certo, se arriva meglio, ma ho notato che molto spesso postano la domanda e vorrebbero una risposta nel giro di mezza giornata (anche meno), quindi prima che notino l'esistenza degli esperti passerà un po' di tempo.. Ci sarà il momento (forse) in cui la vorranno avere, ma infine capiranno che è solo un utente come gli altri, di cui potersi fidare un po' di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
Micia pensa ad organizzare il tuo, di matrimonio, che altrimenti oltre al confuso giardino e al confuso orto mi ritrovi con una confusa wedding planner (o meeter, o quel che l'è)......

kebby, ti riferivi a lapiccolamicia, vero? non a me, miciajulie... sai, sono di una certa età, prima di parlare di matrimonio preferisco frequentare assiduamente qualcuno e non andare alla cieca, e peppone non l'ho mai visto:rolleyes::lol:

Concordo in pieno e su qua non ci piove la risposta di Kebby
mary, confessa, chi te lo ha scritto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

kebby

Guru Giardinauta
Sì micia (julie), intendevo micia (piccola)..
Spero di non incontrarvi ancora insieme nel forum sennò la prossima volta che abbreviando per fermo capire scrivo "miciaj" non si capirà se intendevo julie o junior :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mah, mi pare che i quote stiano andando a farsi benedire :lol: prrrr
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Come al solito, arrivo dopo la puzza.
Accidenti quanto avete scritto .... sono strabica. :fifone2:
Pure io uso le faccine, perchè mi aiutano a far capire anche l'intonazione di voce che stò usando. Ci vuol niente a far scattare la molla del fraintendimento, per cui con due risate, smorzo tutto. :eek:k07: Considerando poi tutte le deficentate che dico, ... vabbèèèèèè :hehe:
Tornando al discorso, non mi sarei mai aspettata che si sarebbe accesa una discussione simile. :fifone2: Concordo in pieno con quello che dice Peppone ( sei fortissimo ) :D e siccome ha espresso in pieno il mio pensiero, non ripeterò.
Come ho già spiegato anche nella sezione in cui " sono di casa " io sono sul forum per divertirmi e scambiare esperienze con chi ha la mia stessa passione. Se posso dare un consiglio lo do volentieri, ma non mi aspetto che nessuno segua alla lettera quello che dico.
Non guardo mai se uno è mastro fiorello o mastro pisello ..... mi faccio un'idea di chi ho davanti, solamente in base alle risposte che mi dà. Decido poi io, se è il caso o meno di seguire il consiglio ricevuto. :D
Sono stata felice dei gradi di " caporale " non perchè mi sento migliore o più brava di altri .... figuriamoci ..... Mi ha fatto piacere che sia stato notato il piccolo contributo che anch'io do al forum :hehe:
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Accidenti Cyn, sono arrivato ancora più tardi di te e leggere tutto è un'impresa!!!
Ho scoperto con sorpresa la discussione che si è creata e sono rimasto colpito da peppone, complimenti, dalla conoscenza "web" direi che sei un bel personaggio.
La conoscenza web sicuramente ha dei limiti, infatti per ovviare ho incontrato kiwoncello e giulio proprio per capire chi c'era dietro un msg, magari un giorno passo da peppone con la mia Jonsered :lol:.
Penso che chiunque si iscriva a un forum lo faccia per approfondire le sue conoscenze e darne se ne possiede e in poco tempo si faccia un'idea di chi scrive dall'altra parte. Se si è assidui nulla cambia se si è visitatori occasionali forse il titolo esperto da un aiuto in più.
Per il resto nulla cambia, ognuno può dare il suo contributo personale in base alla propria esperienza. Altrimenti non è più un forum e diventerebbe un "l'esperto risponde" e qualcuno dovrebbe stipendiarmi.:lol:
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Fra "esperti" è tutto gratis!
Le mie "consulenze" sono tutte rigorosamente gratis, perchè così posso dire quello che voglio e penso! :lol: :ciglione:
Comunque i prossimi obiettivi sono rifare il prato a casa mia e il laghetto dalla mia compagna, esperti e non, delle relative sezioni tremate perchè vi subisserò di domande.
 
Alto