• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo anno della piccola Luna Malefica

|emma|

Giardinauta
Era il 3 settembre 2012 quando la trovai. Se ne stava lì immobile.
xnhv1e.jpg

Non oppose resistenza, la presi e l’infilai nel trasportino.
Non ero, e non sono, esperta nella cattura di gatti selvatici, per cui tornata a casa aprii la gabbietta per metterle un po’ d’acqua e un po’ di patè nella speranza che mangiasse… e la piccolina scappò subito, infilandosi prima sotto ad una cassettiera e poi arrampicandosi sul rosmarino. Povera piccola, era spaventatissima! Ci misi un po’ per riprenderla, soffiava, sputava, graffiava e mordeva. Una piccola demonietta!
Rimessa nel trasportino la portai dal veterinario, e anche qui per visitarla ci volle un bel po’ perché andava scappando e nascondendosi in giro per la stanza. La dottoressa stimò l’età a 45 gg, il suo peso era di appena 600 grammi. Le fu diagnosticata la rinotracheite, le mise l’antiparassitario (era piena zeppa di pulci), le pulì gli occhi e mi segnò la terapia. La visita di controllo fu fissata per il mercoledì Inoltre il mio dottore mi prestò una gabbietta per conigli e una mini lettiera, in modo che potesse stare un po’ più comoda.
Per fortuna quel giorno fui dispensata dalle cure perché la dottoressa le aveva già somministrato la dose. La sistemai nella sua nuova casetta e le parlai un po’ nella speranza che si tranquillizzasse un pochino e che si abituasse alla mia presenza (praticamente le raccontai una favola perché non sapevo cosa dire). La mattina dopo appena sveglia andai a controllarla, la trovai seduta sulla lettiera, sembra essersi calmata ed avere gli occhietti ancora aperti. La presi per darle le medicine e mi accorsi che, quelli che sembravano essere gli occhietti erano in realtà le pietrine della lettiera che le si erano attaccate. Almeno si era effettivamente calmata, mi faceva già le fusa.
La piccina non mangiava nulla da sola, dovevo darle da mangiare, da bere e le medicine tramite siringa e la cosa non le piaceva per nulla.
soabo3.jpg

Voleva stare sempre in braccio, ma era così piena di pulci che le si vedevano camminare per il corpo! Quindi aspettai un paio di giorni che facesse un minino d’effetto l’antiparassitario per prenderla in braccio. Dovevo però utilizzare un pannolino (un pezzo di tappetino assorbente) perché era così debilitata che si faceva i bisognini addosso. Per questo motivo dovetti toglierla dalla gabbietta e la sistemai in uno scatolone in maniera da poterle mettere, non solo più bottiglie d’acqua calda, ma anche una superficie maggiore dove potesse dormire.
Il lunedì successivo la portai a controllo e purtroppo le cure non avevano dato gli esiti sperati. Mi cambiarono antibiotico, e mi dissero di portala ogni giorno in modo che potessero controllarla meglio e farle i lavaggi per aiutarla a riprendersi.
Per fortuna la nuova cura fece l’effetto sperato e la piccina cominciò a mangiare da sola ed ad essere più attiva, continuava però a sembrare un pipistrellino spellecchiato.
2j4px0o.jpg

[
2135i8n.jpg
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Un piccolo aggiustino all’alimentazione (le crocchine baby le davano problemi) e il tempo hanno portato questa piccina, ad avera prima un simpatico pelo “sale e pepe”…
1zgyz5e.jpg

2s198ya.jpg

E poi a diventare una bellissima, atletica, super-lamentosa, super-birbona, super-coccolona, super-affettuosa, super-ciccipucciosa mini pantera (pesa poco più di 3kg)
11qtn6g.jpg

1zlsu1i.jpg

10msjrk.jpg

168u7no.jpg
 

hermioneat

Florello
Ce ne fossero tante di persone come te!!!! :love: E' diventata bellissima! E sono pure connvinta che è tutta la tua gioia! Dalle un baciotto da parte mia che adoroo i gatti neri e non ne ho mai avuto uno
 

|emma|

Giardinauta
Grazei davvero!:love_4: Ma quello che ho fatto io, per quanto bello, è molto poco se confrontato con quello che fanno molte volontarie. Da quando ho i gatti frequento più spesso l’ambulatorio del mio veterinario ho parlato con tante gattare (e l’equivalente canino) che mi hanno raccontato la loro realtà, fatta di continui abbandoni, colonie più o meno prese di mira, cuccioli malati a non finire, canili sovraffollati e non sempre ben tenuti. Vero è che se più persone non si voltassero dall’altra parte aspettando che qualcun altro faccia qualcosa, la situazione sarebbe migliore per tutti.

Detto questo, il senso di questo post è solo ripercorrere il primo anno di vita della mia piccola Luna Malefica, quindi… buon compleanno Lunotta!!! :hands13::tupitupi:
E qui qualche foto con i Puffi
s60z29.jpg

el71op.jpg

2vtumad.jpg

Con Puffo fu semplice stringere amicizia, perché lui è paziente e bonaccione, quindi una volta guarita, la piccola fu subito accettata quale nuova compagna di giochi. Puffetta è più acidella (oltre che isterica) come gatta, quindi ci volle un po’ di tempo perché l’accettasse, ma poi, da brava sorella maggiore, cominciò a “regarle” le sue prede. Anche se per ammetterla nella strettissima cerchia dei compagni di giochi ci volle un pochino più tempo.:D


P.S. Personalmente assegno loro il compleanno dal giorno in cui hanno cominciato a far parte della mia vita, anche perché di alcuni conosco solo l’età stimata. :)
 

|emma|

Giardinauta
@hermioneat: si, è una gioia infinita! :love: è la più affettuosa dei miei miciotti, anche quando mi "usa" come scaletto per risparmiarsi un salto, prima mi da sempre una capocciata di ringraziamento :) e poi... quante fusa! comincia già da quando mi avvicino, piccina lei :love:
Però ha anche un bel caratterino! Fa scappare tutti i mici-ospiti che vengono a mangiare e anche i cani!! Almeno i miei due patati coraggiosi! Loro avanti e Luna che l’insegue soffiando!! :lol::lol::lol::lol:

@Iperrosa: Ad onore del vero, Luna ha cercato casa fino a dicembre dello scorso anno. Cominciavano a girare molti mici da me, l'estate scorsa, compresi i miei 2, erano 8, adesso sono 12! Inoltre, Luna è cagionevole di salute proprio a causa della rinotracheite, e visto che mio fratello è allergico non mi è possibile tenerla in casa. Si, hanno la cuccia dove dormono tutti e tre, imbottita in inverno, con bottiglie d’acqua quando fa più freddo, ma per lei sarebbe stato meglio un termosifone :) Pensa che da ottobre a metà novembre era un continuo di pomata antibiotica per occhi. Sempre a causa della malattia era rimasta senza voce, e le feci un mese di echinacea per alzare le difese immunitarie nella speranza di non dover utilizzare nuovamente l'antibiotico. Cosa che si è ripetuta a gennaio e quest'estate e si ripeterà come profilassi prima dell’inverno.
Ebbi solo una richiesta di adozione prima di Natale, ma la signora... … Innanzitutto voleva essere pagata la sterilizzazione dato che Luna aveva quasi 5 mesi! Avrei comunque dovuto sostenere questa spesa se fosse rimasta con me, quindi ero anche propensa ad accettare. Ma poi se ne uscì con una frase che mi lasciò molto perplessa “sa, io do solo il meglio ai miei gatti ,ed il meglio costa… ho altri 2 gatti e la sua non è più una cucciola...” Sembra che stesse facendo un favore a me! Ma scherziamo! Non sa che si è persa!
Luna è rimasta con noi, per la gioia mia e dei Puffi!:love:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
bellissima! e anche fotogenica, ho visto in una foto che si è messa in posa!:lol:
complimenti per la passione e l'affetto che le hai dimostrato, ma vedo che sei ben ricambiata!
belli anche gli altri gattoni! che belli mentre dormono tutti insieme
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Auguri alla piccola, grande pantera, grattini ai Puffi e un forte abbraccio a te.

Avete combattuto insieme una dura battaglia e avete vinto. Vinto contro la sorte avversa, contro la malattia, contro l'insensibilità di molte persone che, come dici tu giustamente, non sanno cosa si perdono.

Non sapranno mai cosa significa trovarseli ad attenderti quando rientri (e , a volte, sembrano quasi battere in terra la zampetta con impazienza), il calore dei loro corpicini quando li stringi fra le braccia, la carezza della piccola lingua ruvida, la pasta che ti fanno addosso ronronnando che sembrano trattori, quel loro stendersi in terra mostrandoti il pancino fiduciosi in attesa di coccole, la dolcezza di osservarli mentre dormono nella sedia accanto a te a farti compagnia mentre tiri tardi la sera.....e tanto, tanto altro che non si può descrivere perché è spesso difficile descrivere le emozioni.

Auguri, tanti a Luna e auguri anche a tutti i nostri piccoli compagni di vita.:love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Grazie Datura :love_4:

@nat79: si mette sempre in posa! Puffo le ha insegnato come si fa! :lol: Se la foto viene male è perché non son capace a farle! :)
 
Alto