• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2013 :)

alfa80

Maestro Giardinauta
si è li per le zanzaracce e le mosche........peccato ne dovrei avere una siepe per combatterle tutte!!! MALEDETTE ZANZARE!!!!!! :martello2
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Adoro il fiore di cera ,l'hoia carnosa vero?:love:
E' così bella che ti lascia di stucco per la sua forma pentagonale perfetta e poi appare di velluto.
Complimenti:hands13:
 
S

susie

Guest
sono bellissime! io ne conosco solo alcune, ma mi piacciono tutte e soprattutto quelle dai fiori arancioni: che pianta è quella fatta di tanti serpentelli :rolleyes: pendenti ?
 

alfa80

Maestro Giardinauta
si chiama chamaecereus se ti va te ne spedisco un po' tanto abbonda!!! l'unica cosa che nn so se il periodo è buono per farlo radicare, ma è molto resistente quindi credo nn ci siano problemi!!!! :)
 
S

susie

Guest
si chiama chamaecereus se ti va te ne spedisco un po' tanto abbonda!!! l'unica cosa che nn so se il periodo è buono per farlo radicare, ma è molto resistente quindi credo nn ci siano problemi!!!! :)

Grazie sei gentilissima! Purtroppo però se porto a casa un'altra pianta in questo periodo (o anche se mi arriva per posta:D) mi cacciano.
Però chissà, può essere che in futuro approfitti dell'offerta!:love_4:
 

robmel

Giardinauta Senior
Come si chiama quella della prima foto che hai postato il 18 / 7 con il fiore bianco ?
Complimenti sono tutte bellissime :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bravissima, mi piacciono tutte, il chamacereus è super! :love:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Il Chama ringrazia!!!!!!!!!! :)
E' con me da circa 7 anni e nn vi dico quanto ne ho staccato per gli amici!!! purtroppo ultimamene mi si è rotto il vaso e mi sa che dovrò rovinarlo parecchio per toglierlo dal grigliato, ormai ci si era imparentato :(:(:(!!!
@ Robmel mi spiace ma nn mi ricordo il nome, appena trovo il foglietto dove li ho scriti te lo dico a meno che qualche utente gentile nn fa prima di me :D
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Complimenti, belle fioriture e belle piante, ben vissute come piace a me, su tavolini e angoli del terrazzo dove si possono ammirare in ogni momento anche di sfuggita :love:
Ti invidio tantissimo la fioritura di Hoya, la schlumbergera un po' meno perché forse ci sono riuscita anche io:eek:k07:
:hands13::hands13:
 
Alto