• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Selvatica!!

One92

Aspirante Giardinauta
Salve, Ho trovato una rosa nel mio praticello, portata dal vento o da qualche animale, ha delle spine fine (innocue), la mia domanda è ce una rosa con delle spine cosi fini? (lunghe 3mm forse meno e finissime) il gambetto è molto stretto sembra quasi da rosa nana ma non ricordo come siano le loro spine, ce qualche probabilita che a aprile l'anno prossimo fiorisca? o è selvatica e va innestata o va fatto qualche trattamento?
Io ora la pianta l'ho in un vasetto del 10cm da un messetto è cresciuta ma di boccioli nemmeno l'ombra sarebbe anche da travasare ma non vorrei travasare una rosa che non fiorira mai.. in questo caso finisce nel composter!! grazie a tutti spero di esser stato chiaro!!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
semprechè sia una rosa, se anche fosse una selvatica, col tempo fiorirà. Ma penso ci vuole pazienza, io ne ho fatta crescere una da un portainnesto, è alta 1 metro ma fiori per ora niente.:boh::Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
e non è detto che sia selvatica,magari qualche uccellino ha mangiato il cinorrodo di una bella rosa e poi ha "lasciato"il seme nel tuo giardino,ma ha ragione in ogni caso pam,ci vuole pazienza,magari in autunno la metti in un angolo del giardino,ma in piena terra,e te la dimentichi,magari il prossimo anno ti puo stupire.
 

One92

Aspirante Giardinauta
il problema che non saprei dove metterla (non sapendo che rosa è) magari la travaso e la lascio li cosi non secca con il caldo! grazie mille
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Espiantarla adesso sarebbe come condannarla a morte certa, aspetta novembre quando sara' entrata in riposo vegetativo, tanto seccare non secca se ce l'ha fatta da sola fino ad adesso...
 
Alto