• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

danni da piscina o altro ?

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
vi posto 2 foto del mio prato che da qualche giorno presenta questo problema di ingiallimento.
Secondo voi è l'effetto del cloro e quindi con i tagli andrà a sparire o è un fungo ?
(io propenderei per il cloro visto che sono le punte malate )

Aggiungo che :

1)sulla pavimentazione in parte al prato ho una piscina di 4 mt di diametro la cui acqua tratto con il cloro.
2)Mia moglie ha posato la copertura della piscina di nylon sul prato mi dice in quella zona(per 3 orette).
3)la macchia non mi sembra crescere con i giorni
4) non avevo mai sentito che il cloro potesse danneggiare un prato
5) forse avevo una quantità di cloro eccessiva.

Grazie,ciao !

89i3.jpg


1nig.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
I mariti sono incompatibili... con i prodotti piscina?
Tieni controllati il livello di cloro presente e anche il ph dell'acqua: se quel telo era a contatto con l'acqua clorata ed ha provocato quel danno, non voglio pensare se ci avessi fatto il bagno...
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
i consigli di lisyy sono oro colato soprattutto se nella piscina ci fanno il bagno i bambini. E' anche vero che un qualsiasi telo avrebbe seccato il prato dopo tre ore cloro o non cloro....

Mia moglie....:lingua:appunto:lingua:..... 3 anni fa ha lasciato una piccola tenda canadese dei bambini sul prato per tutta la mattinata ed il risultato è stato catastrofico... :cool:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ovviamente il prato si sarebbe "lessato" con qualsiasi copertura di film plastico, ma una "sbiancatura" solo delle punte come è successo a Frossie la dice lunga sul livello sbilanciato del prodotto.
Mai vista una cosa del genere!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
I danni da Cloro (Cl-) su prati in microterme a livello fogliare sono visibili con concentrazioni della soluzione bagnante in Cl- maggiore di 100mg/l e inferiori a 330mg/l mentre risultano elevati a concentrazioni maggiori di 330mg/l
 

frossie

Giardinauta
Ovviamente il prato si sarebbe "lessato" con qualsiasi copertura di film plastico, ma una "sbiancatura" solo delle punte come è successo a Frossie la dice lunga sul livello sbilanciato del prodotto.
Mai vista una cosa del genere!

Sempre che sia il cloro o l'antialghe..
Comunque controllo il livello di cloro regolarmente solo che quest'anno avevo un po perso la mano e quindi al primo trattamento ho esagerato
 
Alto