• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spinaci in fiore?

pierb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
per due volte ho messo gli spinaci e ogni volta mi sono andati in fiore... perchè?
ho visto che molte persone ritengano sia la luna, ma il motivo può anche essere il caldo?(le mie piante stanno al sole tutto il giorno)...
 

simone81

Guru Giardinauta
No li puoi piantare adesso perché gli spinaci quando cominciano ad aumentare le ore di luce spigano, li puoi pantare da settembre in poi "dipende dalla zona".
A maggio cominciano già a spigare se non prima è questo è causato dalle ore di luce.
 

pilusmax

Giardinauta
dovrebbe esserci scritto anche sulla busstina dei semi : si seminano in primavera ed autunno e mai col caldo perchè vanno subito in semenza
 
Alto