• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!

Daniela84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Sono Daniela e abito a Como.
Da pochi mesi ho iniziato a "coltivare" il mio "pollice", cercando di fargli cambiare colore da nero a verde :storto:
Ho un terrazzino di circa 10 metri quadri esposto a nord est dove dalla primavera inoltrata ho trasferito le mie piantine da appartamento:
- una dracena marginata
- una chamaedorea elegans
- uno spatifillo
- un ficus ginseng
- una zamioculcas
- un piccolo croton gold star
- delle roselline
Sono le mie prime piante, e sono tutti dei regali per cui ci tengo tanto.. La mia cura per loro è talmente spasmodica che appena noto qualcosa che non va corro a documentarmi sul web e in particolare su questo splendido forum dove grazie a voi ho già trovato molte risposte :love:!
Un saluto! :Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Daniela entrando nel forum e partecipando avrai tanto piacere di continuare ad occuparti delle tue piante.
Se fino adesso te le hanno regalate ora avrai voglia di comprare tu quelle che + ti piacciono
buon giardinaggio con noi:Saluto:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Benarivata Daniela......ti auguro di trovare tutti i quesiti per coltivare al meglio le tue piantine che stai coltivando con tanto amore!
Un saluto Giovanna
 

Daniela84

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniela entrando nel forum e partecipando avrai tanto piacere di continuare ad occuparti delle tue piante.
Se fino adesso te le hanno regalate ora avrai voglia di comprare tu quelle che + ti piacciono
buon giardinaggio con noi:Saluto:

Grazie Opuntia! So bene di cosa parli, diciamo che mi dò un contegno visto che ho uno spazio ridotto dove tenerle altrimenti a quest'ora avrei un vivaio a casa :ciglione::ciglione:
 
Alto