• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie rosse acero - come faccio?

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao!
una domanda veloce veloce, mi ricordate che prodotto devo somministrare al mio acero rosso, in vaso, poichè ha le foglie centrali che sono più verdi che rosse.
ho già somministrato un po di ferro in polvere, basta questo o serve un prodotto specifico per farle tornare rosse? e ogni quanto devo somministrarlo?
grazie ciao ciao :D
 

giulio51

Esperto di Gardenie
fibii, che varietà è il tuo acero rosso? Ci sono varietà che a primavera mettono le nuove foglie rosse, per poi virarle al verde ad inizio estate. Io ho sia questa varietà che un FG1, il quale conserva le foglie rosse per tutta la stagione vegetativa. Presumo dipenda da questo.
 

fibii

Aspirante Giardinauta
è un fireglow, l'ho comperato a primavera dell'anno scorso, ed era tutto rosso, l'ho sempre visto rosso anche questa primavera quando ha rimesso le foglie. penso sia rosso tutto l'anno, è per questo che mi è sorto un dubbio sul colore delle foglie. che dici?
 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Non so se è pertinente, ma ho l'esperienza personale che 2 esemplari della stessa pianta (cresciute spontanteamente e ri-invasate in quanto provenienti da un acero del vicino) quella in vaso vira verso il verde in estate, quella in terra piena rimane rossa.
 

fibii

Aspirante Giardinauta
insomma mi dite che è normale che le foglie centrali e quelle più nascoste siano tendenti al verde, sia la parte sopra della foglia sia quella sotto. allora non mi devo preoccupare? ma perchè l'anno scorso era tutta rossa la pianta? non devo quindi somministrare nulla? grazie ciao ciao
 
Alto