• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gabryrose di montagna

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Ecco la mia prima carrellata di rose. Qui a 850 mt siamo ancora alla prima fioritura praticamente vista l'annata siamo passati direttamente dall'inverno all'estate.

Questo e' un mazzo che ho potato in ufficio stamattina.
Avevo voglia di godermele un po' visto che lavoro dalle 8.alle 17.
ImageUploadedByTapatalk1373399632.168017.jpg

Sono da sinistra una sconosciuta profumatissima
Vivienne Westwood di Barni
Queen Elisabeth in bocciolo
Sconosciuta arancione
Se avete suggerimenti x i nomi dite pure

ImageUploadedByTapatalk1373399814.696525.jpg
Belle Epoque Clg
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Eccone altre
ImageUploadedByTapatalk1373400058.786117.jpg
Vivienne Westwood

ImageUploadedByTapatalk1373400108.579090.jpg
Sconosciuta fucsia profumatissima

ImageUploadedByTapatalk1373400179.969025.jpg
Cubana
ImageUploadedByTapatalk1373400246.795637.jpg
Berenice
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1373400161.291820.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1373400161.291820.jpg
    21,5 KB · Visite: 106

Gabrival

Aspirante Giardinauta
In attesa della seconda fioritura della Pierre de Ronsard (seconda solo perché l'ho acquistata a maggio già in fiore)...adesso è' tutta un bocciolo e non vedo l'ora ecco le ultime produzioni del mio giardino
ImageUploadedByTapatalk1373400475.179495.jpg
Sconosciuta arancione scuro dolce profumo
ImageUploadedByTapatalk1373400545.922857.jpg
Toscana

ImageUploadedByTapatalk1373400621.110866.jpg
Sally Holmes

Mi manca ancora la Cometa che è ancora in bocciolo così come la Neon che ho interrato a metà aprile prese da Barni seguono aggiornamenti
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
bella la sconosciuta profumatissima,mi ricorda una meilland ma non mi viene il nome.
ma la Belle Epoque ha quei colori ?in catalogo sembra un'altra,misteri dei cataloghi !
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Infatti è' la mia prima piccola delusione da catalogo Barni... A sua discolpa però devo dire che quando è in bocciolo appare un tocco di arancio che poi però sparisce e' anche la prima fioritura post trapianto ... Magari cambia... Spero...:-(
Qualcun'altro c'è l'ha rampicante come la mia?
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissime tutte! Ero in Valle d'Aosta venerdì e sabato della scorsa settimana ed ho notato come le rose fossero nel pieno della fioritura! Da me a Torino cominciano a patire il caldo, tanto più che le mie sono in vaso: un bocciolo che si apre al mattino, la sera è già da buttare...
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Anche qui durano poco e' diventato un clima sub- tropicale anche il nostro... 30 gradi di giorno alle 20 cielo nero e temporale e la mattina di nuovo tutto sereno! Povere rose ...
 

Maria42

Apprendista Florello
:lol::lol: ma rispetto a Torino vi salvate ancora, ne sono sicura! Basta vedere quanto prosperano da voi gerani e soprattutto la lobelia (che invidiaaaa!). Conosco bene i giardini di Morgex che è a poco più di 900 m s.l.m.: voi non siete tanto più bassi!
:Saluto:
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Hai perfettamente ragione Maria i miei gerani quest'anno mietono complimenti abbinati alla lobelia. Rischio un ot ma vi metto la foto .... In attesa che rifiorisca la Pierre de Ronsard all'angolo del muro e le 3 rosellune tapezzsnti ai piedi della Queen Elisabet sempre in fiore ma sgraziatissima. ImageUploadedByTapatalk1373524890.297352.jpg
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
Un'altra coltivatrice di Montagna! Non disperare per le Barni, a me non hanno mai convinto granché le loro rose... Io ho solo 'Supernova', un'allegra floribunda bianca.
Bellissime fioriture. Ci dici l'origine della sconosciuta?
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Sia la sconosciuta rosa profumatissima che la arancio le ho trovate nella mia casa acquistata all'asta e per ovvi motivi non posso chiedere nulla alla vecchia proprietaria , sarebbe un ulteriore sofferenza x lei. Sono riuscita grazie a voi del forum solo a dare un nome alla Queen Elisabeth. Se volete provare con le altre ne sarei molto felice, e' grazie alla vostra passione che mi sono entusiasmata e sto arricchendo il giardino di nuove rose.
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Ecco le rugose , fioriscono col contagocce ma sono profumatissime
ImageUploadedByTapatalk1373749104.865698.jpg

Non resisto alla Vivienne Westwood completamente in fiore, devo farle fare il bis!
ImageUploadedByTapatalk1373749131.295565.jpg

a questo punto e' diventata la mia preferita voi che ne dite? A me sembra una bomba. ... appena presa e già così carica di rose.
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Sono nata ad Aosta da mamma completamente valdostana e papà metà veneto e metà Ferrarese, era lui il giardiniere di casa. Lui mi ha trasmesso il sogno di una casa tutta mia con un orto da coltivare, lui non è' riuscito a realizzarlo, ma c'è l'ho fatta io 14 anni dopo dopo la sua morte. A volte penso che da lassù guardi le mie rose... Sono una romantico a ...
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Grazie qui temporale anche stasera con brusca discesa di temperatura passiamo dai 30 ai 16 in un ora ...e io che volevo spruzzare confidor! ... Invece andrò a caccia di lumache rosse domattina (c'è l'invasione domenica ne ho catturate e uccise 43 ... ) di solito sono una tipa pacifica ma con loro nessuna pietà!
 
Alto