• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose in adozione a Torino e cintura

angieconiglia

Giardinauta
avrei da piazzare la Chinensis Mutabilis che:flower: è una mini taleina di Nino Sanremo, comprata al Bennett sta fiorendo abbondandemente anche se è ancora piccina. Il prossimo anno mi mangerà in testa..
Double delight e Scent of woman, le ho prese l'anno scorso a Masino e sono di Barni. In vaso e nella posizione dove sono stanno male, le vedo :cry:
Più la double che la Scent cat:
Vorrei per loro genitori amorevoli e piena terra :hehe:
:(
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Le adotto volentieri a distanza ::love::love:
Mi piace molto il tuo messaggio.
Sono sicura che troverai presto genitori -giardinieri che diventeranno grandi tuoi amici:):)
ciao Angie
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Ce l'ho tutt'e tre, in terra, e incomincio a dovermi "inventare" nuovi spazi in giardino per le rose, ragione per la quale non posso aiutarti. :( Capisco la tua preoccupazione di "mamma" e mi associo come "zietta" a distanza.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
a questo punto...faccio anche io la zia a distanza...hai bisogno di concime, terra, vasi, offerte??:lingua:
 

angieconiglia

Giardinauta
:lol:
ma grazie ziette per le adozioni a distanza!
no no.. non ho bisogno di nulla solo una bella cuccetta calda/fresca in piena terra!
:lol:
sarebbe ovviamente per l'autunno.. quando fanno nanna. Ho preferito portarmi avanti con il lavoro,
e, visto che vicino a casa mia cè l'orto botanico proverò a chiedere anche a loro se adottano le piccole!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
:fischio: l'ho scampata bella, non possiedo piena terra:D
Però, visto che ci sei, chiedi anche se adottano la mia mutabilis, ha un anno più della tua e mi mangia già in testa:crazy:
 

angieconiglia

Giardinauta
:fischio: l'ho scampata bella, non possiedo piena terra:D
Però, visto che ci sei, chiedi anche se adottano la mia mutabilis, ha un anno più della tua e mi mangia già in testa:crazy:
Non ti sentire discriminata, un bell'abbraccio in un vaso capiente sito in un amabile terrazzo esposto
finalmente ad aria sana e non ai miasmi del primo piano torinese sarebbe graditissimo!
:lol:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
Ma le vuoi dare via adesso? Non è meglio aspettare l'autunno? Io non le pianterei in piena terra con questo clima...
 

domenico-27246

Aspirante Giardinauta
ciao! io mi offro, sopratutto per le double e la scent.
Abito in prima cintura e un posto in piena terra lo trovo certamente!

Ci sentiamo in privato?

ciao domenico
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io adotterei volentieri la Chinensis M., anche le altre ovviamente, per un giardino nuovo di recente acquisizione della mia famiglia da allestire ex-novo. Sono circa 300 mq di buona terra incolta da parecchi anni, sto taleando a spron battuto tutte le mie, ma una "nuova" farebbe proprio comodo.
Sono disposta a fare uno "scambio colturale" con delle rose adatte al vaso oppure con delle erbacee: così non ti rimangono buchi in terrazzo.
 

angieconiglia

Giardinauta
Io adotterei volentieri la Chinensis M., anche le altre ovviamente, per un giardino nuovo di recente acquisizione della mia famiglia da allestire ex-novo. Sono circa 300 mq di buona terra incolta da parecchi anni, sto taleando a spron battuto tutte le mie, ma una "nuova" farebbe proprio comodo.
Sono disposta a fare uno "scambio colturale" con delle rose adatte al vaso oppure con delle erbacee: così non ti rimangono buchi in terrazzo.
Ciao Lisyy
ma sei di Udine? ovviamente sarei più che felice di donarti la Chinensins.. ma come faccio a portartela!! anche un corriere tra imballaggio e tutto
diventa difficile! fammi sapere magari transiti da Torino e non lo so!
Grazie
Wilma
 

angieconiglia

Giardinauta
Grazie Domenico :)))
pensi di poter aspettare fino a che non vanno in dormienza? stanno in vasi grandi di coccio quasi intrasportabili e poi ora non è periodo di travaso in terra, rischiamo di stressarle più di quello che son già povere!
che ne dici? le tieni due posticini e a metà - fine ottobre arrivano :))
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che peccato, avevo capito che era ancora una taleina piccola di facile manovrabilità, magari con una spuntatina.
Ti ringrazio comunque per la tua generosità.
 

angieconiglia

Giardinauta
che peccato, avevo capito che era ancora una taleina piccola di facile manovrabilità, magari con una spuntatina.
Ti ringrazio comunque per la tua generosità.
In effetti non è grande, ora sta però in un vaso diam. 27 e spedirla con imballaggio e tutto quanto..
diventa complicato!
Non poniamo però limiti al fato :) magari qualcuno del forum ha in programma un viaggio da Torino a Udine
e dà un passaggio alla piccola!
:)
Sono generosa a mio malgrado cara Lisyy, saperle il prossimo anno sacrificate e non al loro meglio
mi sprona a pensarla che devono avere uno spazio e un luogo diverso.
Non tutte le rose si adattano e loro non lo stanno facendo povere! ti dico, altre rose un paio di anni
le posso tenere.. stanno bene per ora loro no! :storto:
 
Alto