• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta cucina stosa milly o cucinesse eden

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per la scelta della cucina Mi chiedevo se potevi aiutarmi nella scelta Le cucine in questione sono Stosa milly http://www.stosa.it/upload/Produzione/Cucine/Files/30.pdf e
Cucinesse eden http://www.cucinesse.it/ita/pdf/EDEN.pdf e solo queste due. non proponetemi altri marchi, al max altri modelli dello stesso marchio, piochè i rivenditori da me qst hanno....

dalle schede tecniche che ti ho allegato tramite link vedo che stosa ha 3 tipi di rivestimento ante in particolare ti chiedo che differenza c'è tra ante realizzate con pannello in truciolare normale (D.M. 10 Ottobre 2008) spessore mm. 20 (+- 0,2 mm.) nobilitato con carta melaminica spessore mm. 0,3 su due lati applicata con una pressa melaminica x Grigio roccia rivestimento esterno decorativo sucupira art. LK74 finitura TRANCHE’ Cleaf, rivestimento interno stesso decorativo ma in finitura Seta. Bordo 4 lati sucupira sp. 10/10 Cleaf applicati con colla termo fusibile"e Ante Nobilitato: realizzate con pannello di nobilitato spessore mm. 20 con barriera in truciolare (D.M. 10 Ottobre 2008), bordato quattro lati con colla poliuretanica con bordo ABS sp. mm. 1 in tinta nei colori ante. I decorativi interessati sono: finitura MATRIX colore Stratos c'è ne una superiore all'altra a parità di costo?

poi vedo che la struttura della eden è un po + spessa, inoltre ha la chiusura rallentata di serie x cassetti e anche le ante in truciolato idrorepellente (stosa no, solo il top lo è ) è un aspetto da valutare? tra eden e milly quale consiglieresti visto che i prezzi che mi sono stati praticati sono grossomodo simili, la eden costa qualche centinaia di € in + ma non sarebbe un problema, nel caso li valesse solo che il venditore mi ispira poca fiducia, si ostina a dire che la eden è impiallacciata, invece come confermato anche dalla cucinesse si tratta di melaminico (hpl), come la milly del resto (non è però specificato se hpl) e sta cosa mi scoccia un po'... il rivenditore stosa invece mi da molta+ fiducia, e poi è un falegname, il che per il montaggio è un'ulteriore garanzia....

grazie per l'aiuto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non conosco in particolare questi due modelli di cucine. quando ho scelto la mia, inizialmente ero orientata verso una stosa. ma dopo averne viste alcune da vicino lasciai perdere. non le trovai ben rifinite, un po' troppo approssimative. poi, ovvio, ognuno si affeziona a una specifica, che so un particolare che ti intriga... e magari i modelli che ho visto io della stosa non erano venuti bene. ma d'istinto non la consiglierei. certo il falegname mi pare un'ottima garanzia.
dai un po' di tempo, e arriveranno opinioni meno naif della mia:rolleyes:
e... buona cucina nuova!

ps, guarda che per impiallacciatura si intende ormai ricopertura con sottile strato di materiale, non necessariamente legno, più nobile o più idoneo di quello che compone l'anima di un mobile. quindi anche melaminici, resine ecc. se ti hanno detto 'impiallacciato legno' sono stati disonesti, se ti hanno detto 'impiallacciato' e basta no. miciafigliadifalegname augh
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Di recente ho comprato una Lube Katia e mia figlia una Lube Brava.
Siamo entrambe rimaste contente e se dovessi ricomprare non avrei dubbi.
Qualità e prezzo ci son sembrati correttamente adeguati
La serietà della ditta poi non ci ha fatto avere alcun problema per qualche inesattezza nella consegna.
Ciao:Saluto: buon acquisto
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
ps, guarda che per impiallacciatura si intende ormai ricopertura con sottile strato di materiale, non necessariamente legno, più nobile o più idoneo di quello che compone l'anima di un mobile. quindi anche melaminici, resine ecc. se ti hanno detto 'impiallacciato legno' sono stati disonesti, se ti hanno detto 'impiallacciato' e basta no. miciafigliadifalegname augh

ti garantisco che abbiamo specificato legno, la dolosità del comportamento si capisce dal fatto che al primo incontro mi ha fatto un preventivo scritto senza indicare il modello, ma dicendomi a voce che tra quelle sulla brochure che mi aveva dato era quella impiallacciata, io ho dedotto che si trattava della systema, l'unica a listino impiallacciata... vado la seconda volta x bloccare e lui mi dice che il preventivo è per la eden... e io gli faccio presente che è in melaminico, e lui mi fa:
la brochure è sbagliata e vecchia.... al che mi sono cercato un altro mobiliere...

Volevo dire che la cucina è per una seconda casa non posso spendere grosse cifre, ma nemmeno voglio un prodotto da mercatone, per cui mi sono orientato su questi marchi di medio prezzo...

Ps x opuntia lube non c'è sull'isola... non voglio andare oltre i due marchi citati... grazie comunque!
 

MARINA201080

Giardinauta
adesso ho visto il thread :D
Micia con il termine impiallacciatura si intende solo ricoprire un supporto di qualsiasi
tipo ( che può essere legno stesso o conglomerato di particelle di legno) con un
sottile foglio di legno detto piallaccio ... l'uso improprio soprattutto se è utilizzato
da un rivenditore di mobili che ben sà la differenza, insinua il dubbio di truffa...
 

miciajulie

Fiorin Florello
adesso ho visto il thread :D
Micia con il termine impiallacciatura si intende solo ricoprire un supporto di qualsiasi
tipo ( che può essere legno stesso o conglomerato di particelle di legno) con un
sottile foglio di legno detto piallaccio ... l'uso improprio soprattutto se è utilizzato
da un rivenditore di mobili che ben sà la differenza, insinua il dubbio di truffa...

so bene che è improprio, e persino 'etimologicamente', oltre che 'politicamente' scorretto, ma è purtroppo frequente che il verbo impiallacciare venga usato come sinonimo di 'ricoprire'. per questo sempre meglio chiedere impiallacciato sì, ma con cosa?:ciglione: ciao marina!!!!
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Deciso x stosa, la troppa diffidenza verso l'altro venditore ha fatto perdere un cliente (sicuro) alla cucinesse, se non avesse fatto il gioco delle tre carte... avrei preso senza pensarci su la sua cucina, bella nonchè perfetta come misure, e anche un po' migliore...
la milly è in pietra chiara tranchè senza colonna frigo, che necessitava di modifiche per farla rientrare nell angolo cottura, si poteva anche avere, ma la rivenditrice ha fatto di tutto x non farmela comprare sostenedo che è meglio un frigo libero , magari pagando di più per prenderne uno bello che avere un frigo incassato, superiore esteticamente, ma destinato ad una vita + breve rispetto ad uno a libera installazione... alla fine l'ha spuntata lei! ora non resta che scegliere sto benedetto frigo... starei valutando HAIER LG e SAMSUNG
visto che sono tra i pochi a fare i frigo sabbia/crema a prezzi non folli.... se qualcuno ha esperienza in merito accetto consigli....

Ps qualcuno ha un lavello in microfoster? mi mandate una foto ravvicinata vorrei vedere la goffratura.... secondo voi la vasca da 16 cm è troppo bassa??
 

miciajulie

Fiorin Florello
condivido la scelta del frigo a libera installazione. c'è maggior giro d'aria, e quando deve raffreddare molto (estate) serve. ho scelto un samsung side by side. ha 6 anni e mi ci sto trovando bene. le altre marche che hai indicato non le conosco.
per il lavello, passo.
ciao:love_4:
 

Picantina

Fiorin Florello
Microfoster, forse ce l'ho io, ma non sono a casa e non sono sicura se non del fatto che è foster....controllo :D



Ehm.... forse non ho capito cosa intendi per microfoster. La marca del mio lavello è foster e la superficie è così 100_1505.jpg questo è un particolare del piano cottura uguale al lavello, mi è venuto meglio :D
 
Ultima modifica:

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Microfoster, forse ce l'ho io, ma non sono a casa e non sono sicura se non del fatto che è foster....controllo :D



Ehm.... forse non ho capito cosa intendi per microfoster. La marca del mio lavello è foster e la superficie è così Vedi l'allegato 152650 questo è un particolare del piano cottura uguale al lavello, mi è venuto meglio :D

Wau che gentile!! la ditta chiama così la goffratura (i puntini in rilievo) solo che ne fa 2 tipi, una + piccola (micro :D) che dicono "quasi impercettibile"e una più Grossa (credo come la tua), ma dalle foto sul sito non si capisce na mazza...

Ps come ti trovi nell'uso quotidiano? intendo come resistenza allo sporco/semplicità di pulizia?
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho voluto questo tipo d'acciaio perché mi avevano giurato che non si riga come quello lucido, che potevo usare tranquillamente la spugnetta verde(quella per le pentole, intendi?).....E' vero, non si riga come quello, ma si riga (forse mi sono fidata troppo).

Qui l'acqua è particolarmente dura quindi devo asciugare e se non lo faccio bene resta alonato.
Forse era più semplice quello che avevo prima: lucido.

La cartella tecnica del mio dice microfoster. La foto l'ho fatta con lo zoom ravvicinato.
Spero di esserti stata utile. Ciao
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Ho voluto questo tipo d'acciaio perché mi avevano giurato che non si riga come quello lucido, che potevo usare tranquillamente la spugnetta verde(quella per le pentole, intendi?).....E' vero, non si riga come quello, ma si riga (forse mi sono fidata troppo).

Qui l'acqua è particolarmente dura quindi devo asciugare e se non lo faccio bene resta alonato.
Forse era più semplice quello che avevo prima: lucido.

La cartella tecnica del mio dice microfoster. La foto l'ho fatta con lo zoom ravvicinato.
Spero di esserti stata utile. Ciao
certo che sei d'aiuto, almeno ho visto di che si tratta...

beh a livello di durezza dell'acqua... ce la battiamo... anche mi sono orientato su questo tipo di acciaio x evitare i graffi, solo che mi scoccerebbe se poi resta alonato...
il problema secondo me sta nella qualità dell'acciaio odierno, improponibile rispetto a quello di tanti anni fa.... il lavello "normale" di casa vecchia di 25 anni sta meglio del p.c. di 2 anni... fai un po'tu...
grazie di tutto
 

Picantina

Fiorin Florello
E come non darti ragione? Mia mamma ha lavello e piano cottura in acciaio lucido da oltre 30 anni, è vero che ha cura per le cose, ma è anche vero che ha usato la paglietta......Non ha un graffio, un segno.....niente.
 
Alto