• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya

piro1965

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Mi chiamo Paolo Pirola, sono appassionato di Hoya.
Il vecchio forum dove ero iscritto non esiste più (Forumgiardinaggio.com)
Ho visto che in questo forum ci sono alcuni appassionati che erano presenti in quello vecchio (Bianca53, Ligia).
Vi saluto tutti/e.
Una domanda, c'è una sezione specifica per gli appassionati di Hoya dove poterci ritrovare tutti insieme?
Di nuovo ciao a tutti.
Saluti da Paolo:):):):)
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao a tutti.
Mi chiamo Paolo Pirola, sono appassionato di Hoya.
Il vecchio forum dove ero iscritto non esiste più (Forumgiardinaggio.com)
Ho visto che in questo forum ci sono alcuni appassionati che erano presenti in quello vecchio (Bianca53, Ligia).
Vi saluto tutti/e.
Una domanda, c'è una sezione specifica per gli appassionati di Hoya dove poterci ritrovare tutti insieme?
Di nuovo ciao a tutti.
Saluti da Paolo:):):):)

Ciao Paolo :),contenta di ritrovarti qui (si,purtroppo l'altro forum non c'è più :cry:)
Sarebbe bellissimo cambiare nuove esperienze con le hoya.Tra l'altro e un mondo affascinante e mi piacerebbe davvero sapere tante altre oppinioni da tutti gli appassionati (che sicuramente non sono pochi :)).
Per il momento ne ho qualchè talee tenute ancora in acqua con palline in gel.Visto che stanno benissimo non ho proprio il coraggio di metterle in terra.
Tu cosa ne pensi? Per metterle in terra che super-mischio di terrici mi consiglieresti di fare? ( a dire il vero ho sentito di tutto e di più per quanto riguarda terricci mischiati per le hoya,perciò non saprei proprio come fare,visto che stanno bene non vorrei rovinarle....una delle talee e acquistata da un vivaio-non dico il nome!!!- che stava proprio male!!!... adesso per fortuna sta benissimo,ma sempre in acqua.

ps. benvenuto in questo forum :)
:Saluto:
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
Bell'idea, io ho ricevuto delle bellissime talee da Phal, un utente del forum, e me ne sono innamorata così mi sono fatta regalare due belle piante da mio marito..... una carnosa normale e una variegata.....:) appena riesco metto le foto!!!
Aspetto consigli :):):)
 

Bouboule

Giardinauta
anche io Ligia ho due talee in acqua, oltre che la variegata comprata in vaso.. è da un anno che le tengo così e mi dico sempre "tra un pò le metto in terra" e invece ogni volta vedendole così belle e vegete ho paura che invasandole sbagli composizione del terriccio e soffrano :storto: soprattutto ora che la più grande ha 5 corolle di fiori!!!
cmq chi me le ha date (e le sue sono meravigliose) mi ha consigliato terriccio universale e in fondo uno strato di argilla espansa... ma non trovo il coraggio nonostante abbia comprato tutto.... magari dopo la fioritura??

ps: l'idea di Piro piace molto anche a me!!
 

stefanotex

Aspirante Giardinauta
Tu cosa ne pensi? Per metterle in terra che super-mischio di terrici mi consiglieresti di fare? ( a dire il vero ho sentito di tutto e di più per quanto riguarda terricci mischiati per le hoya,



ciao io per le mie hoya uso terriccio per cactacee con zeolite e stanno benissimo
:hands13:
 
Alto