• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vera o Artificiale?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
mah...io non ne ho mai viste phal così rosse, nè alle mostre, nè sui vari siti, nè sui libri!! quindi, o è davvero rarissima o ti hanno raccontato frottole :crazy:
 

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
è bellissima, me ne hanno regalata una recisa per il mio onomastico...ha bisogno di cure particolari rispetto alle altre orchidee?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Beh..si..la Vanda ha bisogno di cure diciamo "diverse" specialmente se è a radice nuda..
Ha bisogno di tanta luce, anche qualche ora di sole diretto, non nelle ore centrali, le radici vogliono nebulizzate parecchio in estate, ha anche bisogno di un bagnetto quotidiano (sempre in estate) e concime, mentre in inverno si nebulizza meno e si allungano i tempi fra un bagno e l'altro...
Queste sono le cure che grossomodo richiede..
:Saluto:
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
Dando un'occhiata più approfondita alla seconda e terza foto sembrerebbero proprio tinte. La parte posteriore del fiore è più chiara, quasi bianca. :/
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oppure hanno modificato i colori della foto, magari i fiori sono fucsia acceso..
ps. scusa per l'intrusione qui sopra :D
 

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Il rosso è effettivamente particolare, ma la cosa che mi lascia perplessa è che il rosso sia uniforme su tutto il fiore, nessuna sfumatura o venatura di colore diverso... 100% monocromo :confuso:

(o almeno così sembra dalla foto, non so se puoi confermare)
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
Non sono foto mie, non l'ho vista dal vivo. Ho chiesto però di portarmela ad una manifestazione che si terrà nell'orto botanico della mia città. Vedremo :D
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Wow, certo che, se è davvero il suo colore, è bellissima!
A occhio non mi sembra tinta, perché in quelle colorate di blu che ho visto nei negozi anche lo stelo presentava una colorazione vicina al blu: il colore doveva essere stato iniettato con una siringa perché avevo visto anche i fori e doveva essere entrato in circolo nella pianta, perché in alcuni casi anche le foglie avevano sfumature blu, ma qui lo stelo mi sembra di un colore normale...

iPiante, se la vedi e ti sembra autentica non lasciartela scappare e facci un bel reportage! :)
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Boh, su quel sito vendono allo stesso prezzo anche la blu colorata artificialmente (con esattamente lo stesso commento "raffinata... pregiata")...
E comunque... che prezzi, ma sono pazzi!?! Al Lidl mettono le Phal in offerta a 6,90! :fifone2:
 

Paola2

Aspirante Giardinauta
ciaoooo!! sono state colorate...:D mi è stato detto da una fioraia!!! anche quelle blu..sono rare e molto richieste!!
 
Alto