• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è?

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe un pino o un abete.. non lo riconosco bene per le foto un pò sfocate :( Le foglie in alcune foto sembrano aghiformi, nell'ultima invece no.. puoi dare delle informazioni?
 

Ficus12

Giardinauta
Oddio non mi ero accorto che le foto fossero venute così male! Comunque non sono aghiformi, sono caducifoglie, non saprei che altro aggiungere, sicuramente non sono ne pini ne abeti.
 

Ficus12

Giardinauta
Scusate avete ragione!! Volevo andare oggi a fare una foto ma piove a dirotto me le procurerò prossimamente.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É un ginko... Da giovani hanno questi rami e questa forma bruttissimi, ma tra 50 anni sará bellissimo
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
A me piace tanto da grandicello (infatti ne sto piantando tanti semi) ma non cosí.... Non so neanche io perché ma mi sembra una conifera e sembra abbia i rami spogli e stecchiti....
 

Ficus12

Giardinauta
Avete ragione è un gingko!!! Ho appena cercato le foto su interne.
Grazie e scusate se vi ho fatto tribolare!
 
Alto