• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose di Pam 2013

Pam

Apprendista Florello
stamattina ho liberato la mia... lanciata dal finestrino in un boschetto lontano da casa :ciglione: e anche da giardini altrui per evitare lo scaricabarile
Ciao,
stamattina, col tornado che c'è qui, penso siano partite per la Sicilia.
Mi stava sradicando una rosa che ho in un orcio di terracotta alto 80 cm., ho fatto appena in tempo a legare tutto provvisoriamente.:squint::(
Lancio un'idea ai mod, un concorso intitolato " Maledetta primavera" in cui partecipare coi danni. :muro:
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
Lancio un'idea ai mod, un concorso intitolato " Maledetta primavera" in cui partecipare coi danni.

MI ASSOCIO!!! accidenti che roba!
 

Pam

Apprendista Florello
..lui ha il sole che almeno si prenda un po' di ospiti, noi siamo generosi e glieli mandiamo con gioia.:fischio:
 

MARINA201080

Giardinauta
:lol::lol: se fossi un mostro alato migrerei anch'io al sud!
vi dico solo che qui ci sono 10° :eek: pioggia e vento che scuotono gli
alberi e le povere rose, ho il giardino pieno di petali :(
 
  • Like
Reactions: Pam

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao,
stamattina, col tornado che c'è qui, penso siano partite per la Sicilia.
Mi stava sradicando una rosa che ho in un orcio di terracotta alto 80 cm., ho fatto appena in tempo a legare tutto provvisoriamente.:squint::(
Lancio un'idea ai mod, un concorso intitolato " Maledetta primavera" in cui partecipare coi danni. :muro:

A me il ventaccio ha spezzato molti delphinium... :burningma
 
  • Like
Reactions: Pam

darbin

Esperto Sezz. Rose
..lui ha il sole che almeno si prenda un po' di ospiti, noi siamo generosi e glieli mandiamo con gioia.:fischio:

credo si siano passate la voce e sono venute a banchettare con le mie rose,stamattina ne ho schiacciate un centinaio prese a due a due mentre si accoppiavano e non ho voluto separarle cosi le ho schiacciate "amorevolmente"insieme.
 

Pam

Apprendista Florello
credo si siano passate la voce e sono venute a banchettare con le mie rose,stamattina ne ho schiacciate un centinaio prese a due a due mentre si accoppiavano e non ho voluto separarle cosi le ho schiacciate "amorevolmente"insieme.
Ciao,
non è che ci godo ad ammazzarle anche perchè per ora stanno sulle rose quasi sfiorite e potrei lasciarle banchettare, ma siccome da me è il primo anno che vengono, non vorrei che se le lascio vivere poi mi riempiono di larve il giardino e l'anno prossimo sono guai. Dirò comunque che finora sono riuscita a catturarne solo una, devo migliorare la mia tecnica.:martello2:D
 

elisa83

Giardinauta
Io non le avevo mai viste prima e mi fanno schifoooooooo!!!!!!! Quest'anno quando le ho viste per la prima volta quelle nere con i puntini bianchi stavano banchettando con la mia Molineux, mi è preso un colpo, pensavo che fossero zecche!! E ho detto ammazza che zecche grosse, e che so transgeniche??? Mi hanno fatto proprio uno schifo di quello che ti penetra nelle ossa, non sono riuscita a toccarle, né a spiaccicarle, né ad allontanarle, ho solo spruzzato del piretro ma dubito che servirà a qualcosa. Comunque a me l'insetto che mi ha sempre fatto uno schifo assurdo è la cimice verde, quella che puzza... questo l'ha superata, ho detto tutto!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
solo per farti rabbrividire ancora un po' di più, volevo dirti che anche le cetonielle emanano un cattivo odore che lasciano nella rosa infestata
66e4q4i.gif
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
per completare il quadretto,basta che si posano sui pistilli e anche se non la distruggono(la rosa)ne modificano il profumo rendendolo schifoso ,se poi la schiacci a mani nude il "fetore" è difficile da togliere dalle mani.
 

Pam

Apprendista Florello
per completare il quadretto,basta che si posano sui pistilli e anche se non la distruggono(la rosa)ne modificano il profumo rendendolo schifoso ,se poi la schiacci a mani nude il "fetore" è difficile da togliere dalle mani.
ciao,
no guarda io a mani nude non le tocchero MAI! Appena ne vedo una sul fiore, poi lo annuso, sono curiosa.
 
Alto