• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimenti

Alex81

Master Florello
ne ho poche che non conosco e vorrei se possibile capire almeno come si chiamano...
non sarò molto preciso parlerò un po a sproposito ma comunque la foto vi chiarirà la faccenda

la prima rosa sconosciuta è una rosa nana secondo me o mini o bonsai dalle foglie piccole e piccola pure lei....in tutto è alta e non ha mai superato la spanna....non profuma!

f50pdt.jpg


33z6vj5.jpg


dbmbzn.jpg


e poi ho lei....sono stufo di aspettare :crazy: che sbocci che è lunga come la fame....cartellinata come spirit of freedom ma il colore non c'azzecca....sebbene i boccioli non sempre rispecchino il colore del fiore volevo una conferma da chi ha la spirit (se per caso qualcuno che ce l'ha passasse deqquà) che abbia i boccioli di sto colore shock che a dirla tutta numme piace per nulla :D

2ptqghu.jpg


pian piano vedremo insieme l'evoluzione e man mano fioriranno le nuove sconosciute ve farò sapè!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ovviamente non le conosco o riconosco
ma che male ti ha fatto quella rosa fucsia?
E' bellissima, per me in ogni rosa c'è una caratteristica che le altre non hanno.
Per esempio il colore che non ti dice granché se lo guardi bene avrà sfumature e tonalità uniche.
Devi aspettareeeeeeeeeeeeeeeeee e sarà una sorpresa positiva.
Ciao :Saluto::Saluto:
 

Alex81

Master Florello
me piacerebbe molto avere il tuo ottimismo....ma dopo averla cercata un anno per garden e sentirmi dire sempre e solo no e trovarmela li un paio di settimane fa sommersa in un bancale di rose ben piu grandi di lei (pur sapendo l'azzardo di comperare una rosa non fiorita) non ho potuto resistere ed ora so imbufalito :v siccome per altro so di esser sfìgato l'errore di cartellino è praticamente certo! se hai spazio e numme piace te la tirerò dietro PRRR :D
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Accolgo anche la rosa ritenuta ''+ bruttina''con piacere ma son sicura che sarà la tua preferita (conosciuta o sconosciuta che sia, fa lo stesso!)
Sapessi quante rose comprate con un nome e poi sfacciatamente bugiarde mi son capitate? E dire che anche io mi fisso!!!!!
Si deve insistere :vuoi lo spirito di libertà e l'AVRAI :azz:
ciao:Saluto: e vista l'ora per me anche buonanotte
 

MARINA201080

Giardinauta
non disperare potrebbe essere lei!
i boccioli spesso quando si aprono cambiano completamente colore, la mia Whincester per
esempio ha messo dei boccioli rosa e ho pensato si fossero sbagliati dato che è bianco candido
invece poi schiudendosi si è scolorata :D
la mini nana non la conosco, però usa un po' del chelato di ferro che hai comprato :fischio:
ha le foglie un po' sbiaditine
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
pur non avendola, anche secondo me la Spirit potrebbe essere lei
confronta questa foto di internet... il tuo colore più carico potrebbe dipendere dall'esposizione, concimazione, ecc.
 

Alex81

Master Florello
teddy io ti ADORO!...ma gia lo sai! grazie mi hai sollevato....identica! il bocciolo ha le stesse venature! SMACK!
 
Alto