• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' sbocciata la prima! Ma chi è ?

Melina.

Aspirante Giardinauta
Graazie ! Cerco di tenerle al meglio.. quest'autunno ho in programma di spostarle, farò un bellissimo roseto se tutto va bene :D
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui con altre fioriture.. mi potete dire chi è lei? E' quella che mi piace di più, e sono proprio curiosa di saperlo!
Ha fiori molto pesanti, profumata mediamente, foglie molto vigorose e verdi scuro

8768634070_ea9771b00c_z.jpg

8765802691_96dc3984d7_z.jpg


Dopodichè un'altra sconosciuta è sempre lei, che però e sbocciata del tutto e ora è veramente splendida!
Fiori piccoli a grappoli, molto profumati rampicante

8768634306_284a4fa0f6_z.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
la prima forse Pierre de Ronsard, ti dirà meglio chi ce l'ha.
la seconda non mi sembrano fiori a grappoli ( intendi polyanta?):confuso:
:Saluto:
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Mhh intendo che ci sono proprio dei mazzetti con una decina di boccioli !
Cavoli un pierre de Ronsard che meraviglia !! Farò un gozziglione di talee!!! E' rampicante poi che spettacolo.. infatti il cespuglione si sta un po' spatasciando ho notato.. sarà per quello!

GRAZIEEEEEEEEE
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
quella sulla seconda pagina, quella fucsia frangiata , la quarta foto, e' baronne e.de rothschild, di meilland,e' super profumata ce l' ho anche io e nn e'il nome di quella della prima foto della rampicante,,,x quella dovresti farcela vedere piu' completa, foglie e insieme di fiori,,,nn puo' essere manou meilland, perche' nn e' rampicante..
poi, secondo me, quella gialla a fiore semidoppio e' goldstern. una rampicante di tantau
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
poi, cara melina, se riuscissi a fotografare da vicino, una rosa della rampicante arancio, sarebbe bello risalire al suo nome,)) e' bellissima
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Appena ho l'occasione di fare una foto la metto subito grazie ancora a tutti, sapendo chi sono riuscirò a dargli le giuste attenzioni!!

Se non avessi saputo che quella rosa è una Pierre probabilmente l'avrei lasciata come cespugliosa poverella...
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che belle le tue rose con o senza nome
Poi la classe non è acqua ,non l'avresti mai tolta la pdr ,perchè è unica e facilmente riconoscibile.
La puoi confrontare con questa mia Vedi l'allegato 147515 anche le foglie puoi vedere se sono simili alla tua.
Ciao :Saluto:
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Che belle le tue rose con o senza nome
Poi la classe non è acqua ,non l'avresti mai tolta la pdr ,perchè è unica e facilmente riconoscibile.
La puoi confrontare con questa mia Vedi l'allegato 147515 anche le foglie puoi vedere se sono simili alla tua.
Ciao :Saluto:

Accidenti Opuntia non vedo la foto!! :D Sono curiosissima ora mi tocca aspettare eheheh
In ogni caso sì, è meravigliosa ! I nomi certo non sono importanti, ma se non avessi scoperto che è una pdr non avrei mai pensato fosse una superrampicante!! Ora le darò il giusto spazio
 
Alto