• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cip!!!!cip!!!cip!!!!

steff

Florello
Cip!!!
Ciao ....sono Cip ....ho fatto il mio primo volo .....ed ho fatto il botto !!!:D...son caduto nel terrazzo di stà tipa ...


Meno male che m'ha visto stavo morendo di paura ,mi ha preso e subito ho capito che mi avrebbe aiutato ....



ero affamato e lei mi ha preparato un po di carne tuttatritata ( che schifezza mangiate voi umani ?)....



....non voglio mangiare !!!

Steff :senti se non mangi ...ti caccio da casa mia !!!:mazza:

CIP!!!CIP!!!





....ecco ho mangiato ....ora ho sonno ...dove vado a dormire ,mamma mi verrà a prendere ??:cry:......Mamma dove sei ???:cry:

CIP!!!CIP!!!!
........

:confused:
 

mammagiò

Apprendista Florello
stellino....eh purtroppo mamma non so se riuscirà a venirti a prendere, però mi sa che sei in buone mani. Dai Mangia che cresci in fretta così poi potrai volare e magari ritrovare mamma!
 

steff

Florello
.....allora dove devo dormire ? ho sonno !!!
Steff : stò cercando di pensare dove posso sistemarti:confuso:
............
CIP :ma non hai una gabbietta ??
.............
Steff :no !! non mi piacciono gli uccellini in gabbia !!!
.............
CIP :mia mamma mi diceva sempre ;Cip ,quando inizierai a procurarti i vermetti da solo se proprio non ci riuscirai tu andrai a beccare i semi nei vasi di una tipa al piano terra ....la quale ha pure una gabbia appesa sotto una tettoia .:fischio:
.............
Steff....
Marò!!!!.....poi ne riparliamo de stà storia !!!!
è vero ho una gabbietta ...anzi per essere precisi un retino per pesci ....ora ti preparo la casetta .

:sleep2::sleep2:







......................
 

steff

Florello
Hei !!! buon giorno!!!ho dormito benissimo !!!







era morbidissimo il mio nido !!!Come lo hai fatto ??
Steff:Ho preso il fondo di una bottiglia di plastica e l'ho foderata con un telo morbido .

CIP ..grazie ti voglio bene Steff !!
anche io Cip ....cresci presto così torni a volare libero !!!



:love::love:
 

steff

Florello
:hands13: che amore !!! Purtroppo questo è il periodo che i cuccioli provano a spiccare il volo ed è già il quarto che svezzo .Non capisco che specie è ,in genere cadono solo passerotti ....qualcuno la riconosce la specie ?? Ha il becco molto lungo e la coda bianca e nera .

ciauuuuuuuuuuuu!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma che carinooooooooooo, per me so tutti carini basta che non li tocchi, ho il ribrezzo per gli uccelli. Come sta? Mio figlio salvò una quaglia al suo primo volo, la portò con se anche in vacanza. La portava sempre con se per l'ora della pappa e una notte al lavoro fu fermato da una pattuglia che gli intimarono di scoprire l'enorme gabbia che teneva in auto. Naturalmente tutti risero quando si ritrovarono davanti una quaglia che sbatteva festante le alucce ogni qual volta che mio figlio la chiamava.
 

Marcello

Master Florello
simpaticissimo.........:)

ho la possibilita' di prendere i corvi dal nido ed allevarlo,ma sono sempre indeciso perchè anche illecito.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
simpaticissimo.........:)

ho la possibilita' di prendere i corvi dal nido ed allevarlo,ma sono sempre indeciso perchè anche illecito.

Illecito o no posso capire gli uccelli che cadono dal nido ma perchè andarli a prenderli nel nido e allevarli? Boh!!!
 

steff

Florello
Grazie a tutti per le preferenze ..e per il vostro amore verso gli indifesi !!!....sono terribilmente commossa .:ros:
Allora Cip stà bene ;questa mattina sono iniziati gli esercizi di volo ...lo metto sul bordo del tavolo fuori in giardino e poi lo faccio volare giù è bravissimo :froggie_r!!!Uso sempre lo stesso sistema e sembra funzionare .Ho visto che la mamma mi controlla dall'attico dove ha il nido e spesso vedo che viene quì a controllare .In genere quando vedo che sono sicuri lascio l'apertura superiore del retino aperta e aspetto nascosta che le madri si avvicinano...per loro è facile convincere il cucciolo ad uscire e seguirle in volo :hands13:.

grazie :love_4:
 

simone81

Maestro Giardinauta
Steff che brava, a me sembra uno spioncello non so se ci ho preso.
Ma non lo stai alimentando con un pastone per insettivori, non so se si possa dare carne tritata.
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
si la carne tritata va benissimo, anche un po' andata a male a loro piace, se li trovi anche qualche vermetto lo mangiano volentieri.
Il pastone per insettivori a base di carbone gli fa molto bene all'intestino ma poi fanno certe cacche nere! :lol:

Lo stai accudendo benissimo complimentoni, qui a me capita di farlo con le gazze ladre, vedessi come sono belle, e poi una volta che spiccano il volo si ricordano di dove stavano e vengono a trovarmi (e mangiare gli avanzi dei miei pappagalli !)
 

steff

Florello
Steff che brava, a me sembra uno spioncello non so se ci ho preso.
Ma non lo stai alimentando con un pastone per insettivori, non so se si possa dare carne tritata.

Grazie Simone !!! Ho controllato in rete e non è lui ,per il cibo in genere do sempre lo stesso :carne ,pane ammollato uovo lesso ....non sono un'esperta in campo e vado d'istinto .

Steff, dici che hai visto la mamma. Com'è?

Ho pensato che potrebbe essere Motacilla alba, Ballerina bianca.

In tre giorni, ha dovuto cambiare.

Hai altre foto?

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Passer_chick01.jpg

Ciao liligen ,la ballerina bianca la conosco bene e quì da noi raggiungono anche la grandezza dei Piccioni ma molto più snelle e poi sono inconfondibili .
l'unica foto che son riuscita a fare alla madre è questa ....ma è molto piccola ; è l'uccellino sopra il sombrero : petto bianco ,snello ,la lunghezza è il doppio del passerotto comune e la coda affusolata nera ai lati e bianca al centro .....



novità....novità....
 

steff

Florello
Allora stamane mentre facevamo esercizi di volo ..la madre strillava dall'alto per farmi capire che mi stava controllando ...cip gli rispondeva ,avevano un'intesa perfetta .Spronato dalla presenza della madre ha fatto uno sforzo più grande ...la madre è scesa in picchiata lo ha affiancato in volo e hanno varcato insieme lo sparti giardino con il mio confinante alto solo una metrata ....sono rimasta come una cretina e non sapevo se piangere o ridere:ros:...ho aspettato una mezz'ora per vedere non so chè...ma dopo pranzo sentivo il cinguettio della madre ,alzo la testa verso l'attico e stavano tutti e due vicini -vicini ...ho avuto una stretta al cuore :love:.Mi sento felice !!!
 
Alto