• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Profumate... che passione !

dinogiardino

Giardinauta Senior
Ieri con l'ultimo acquisto ho ampliato il parco delle profumose:

-Albertine
-Comte de Chambord
-G. Jekyll
-Guineè
-Lamarque
-Mme Alfred Carrier
-Paul's Himalayan Musk

queste quelle che riescono a far girare la testa/naso
e ieri mme Isaac Pereire :love: ....

un'altra che mi piacerebbe prendere per l'odore è Abraham Darby

chi più ne ha più ne metta.... facciamo un listone da lasciare a disposizione ?:ciglione:
 

MARINA201080

Giardinauta
Tra le più profumate che ho decisamente
- William Scheakspere 2000, fortissimo profuma di rosa antica
- Crowne princess margherita, fruttato e avvolgente
- Graham Thomas
- Jubilee Celebration
- Monferrato come William S. ma meno intenso
- Jude de Obscure forse la più profumata
- Glamis Castle un profumo che mi ha conquistato :love: particolarissimo di mirra dicono
- Brother Cadfael
- The Alnwick rose
 

filifero

Giardinauta Senior
La signora Pereire è sulla mia lista ;)
Dino, potresti descrivermi il profumo della Guinee? Hai foto? Come sta la tua Lamarque?
 

SageT

Aspirante Giardinauta
In realtà le mie rose sono volutamente tutte profumate. Diciamo che le più inebrianti sono:
Texas Centennial
Ophelia
Barbra Streisand
Valencia
Etoile de Hollande
Tess of the D'Ubervilles
Crimson Glory
....e una rampicantina con le rose bordeaux piccole e fitte fitte di cui ignoro il nome
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
La signora Pereire è sulla mia lista ;)
Dino, potresti descrivermi il profumo della Guinee? Hai foto? Come sta la tua Lamarque?

una delle rose a cui si perdona un pò tutto.... la fioritura vale l'attesa di un anno. il profumo è quello tipico delle Rosse e delle HT agrumato e molto molto intenso. fantastico !
 
Alto