• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guanto di sfida lanciato: riconoscimento con foto :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie! Quindi tu ne hai una simile o ti sembra di averla vista da qualche parte? Tra gli ibridi perpetui una che le si avvicina e' forse Empereur du Maroc, ma nella descrizione dicono che fa dei rami lunghi e massicci. Non mi sembra il caso di quella postata. Controllero' ancora tra gli ibridi perpetui. :)

Mi pare simile come colore, profumo, rifiorenza e portamento dei fiori, ma la mia si comporta, come cespuglio, molto diversamente. Non rimane piccola, tende a sparare lunghi rami rigidi che poi si incurvano e si ammorbidiscono un po'. Non la potrei certo definire come compatta (è usata spesso come rampicante!)
Resterei comunque tra le HP, come ha suggerito anche Teddy..
 

filifero

Giardinauta Senior
Lei invece sembra abbastanza compatta, ma magari la signora la pota ogni anno. So solo che la vorrei avere, quello è un profumo che non si dimentica facilmente.
 

filifero

Giardinauta Senior
Ciao! Ripesco questo vecchio riconoscimento perché oggi navigando un pochino ho trovato un blog con foto di una rosa che potrebbe essere quella che cercavo. Una HP. Souvenir d'Alphonse Lavallée



Posto anche l'indirizzo del blog (tra l'altro interessante per le drastiche potature che il signore pratica alle antiche dopo la prima fioritura.
 
Alto