• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto di primavera

Melina.

Aspirante Giardinauta
vInc-2Ytu8oyRIsasRN_oSlmUMWfNlrdqirlw0UIArk.jpg

tanaaa! Al supermercato si fanno affari! E poi sono sbocciati i tulipani ma ho la foto riesco a metterla solo domani (spero ) :) Buon acquazzone a tutti!
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Eccoci con nuove fioriture !

Una dimorphoteca che davo per spacciata, e invece..


8721176108_7d42cd3bef_z.jpg


Le prime temerarie rose che sbocciano
8721176138_1d7e5536ed_z.jpg
8721176322_3d62eaf5ef_z.jpg


Uno strano scherzo genetico in una dalia
8720052317_f6a06be0aa_z.jpg


Margheritine
8720052471_4766bd5d30_z.jpg



E l'orto con le fragole e i pomodori, di sfondo una vigna che si sta risvegliando!
8720052357_d0a7befac0_z.jpg

8721176156_742a814dec_z.jpg



*OT un pappagallo molto bello* eheh
8720068269_8012b281b1_z.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
Per Melina:molto belline le tue foto,la tua aiutante mi piace molto.Circa la tua rosa da supermercato, sarà pure da supermercato, ma sta sicuramente meglio della mia, che ho preso da un vivaio:l'ho piantata a marzo, rinvasata ad aprile,innaffiata,fertilizzata col concime specifico,ma non cresce e non muore,sta lì,con le sue quattro foglie in croce:sarà perchè il suo vaso è la piscina preferita dai passerotti del circondario per i loro bagni di terra?quegli amabilissimi "delinquenti" hanno fatto dei gran buchi nella terra,li sento cinguettare mentre procedono alle pulizie.L'altro giorno ne ho beccato uno bello cicciottello che sguazzava nella terra e cantava a più non posso:mi sembrava un commendatore che faceva la doccia.Era proprio carino.Comunque,ritornando alla rosa,anch'io prendo le piante al supermercato e vedo che vengono bene lo stesso.
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Melina.... complimentissimi..... le tue fioriture sono spettacolari!!! mi hai fatto innamorare dei tulipani multicolor :love:
ma anche gli altri non scherzano soprattutto la dimorphoteca fucsia :love:
Bellissimi!!!!!!
 

antonella84

Aspirante Giardinauta
Che belli!:)

Io purtroppo non ne ho molti,devo accontentarmi di un balcone.

Questo mi piace tanto,a volte mi siedo e lo guardo.Mi fa viaggiare con la mente:

2jag4e0.jpg


Aloe al sole:

25qcef4.jpg



Bel geranio:

35cn76b.jpg
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Ciao antonella84 che belli anche i tuoi! anche io ho un aloe delle stesse dimensioni della tua ma la mia è diventata grigia sai perchè?
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Per Melina:molto belline le tue foto,la tua aiutante mi piace molto.Circa la tua rosa da supermercato, sarà pure da supermercato, ma sta sicuramente meglio della mia, che ho preso da un vivaio:l'ho piantata a marzo, rinvasata ad aprile,innaffiata,fertilizzata col concime specifico,ma non cresce e non muore,sta lì,con le sue quattro foglie in croce:sarà perchè il suo vaso è la piscina preferita dai passerotti del circondario per i loro bagni di terra?quegli amabilissimi "delinquenti" hanno fatto dei gran buchi nella terra,li sento cinguettare mentre procedono alle pulizie.L'altro giorno ne ho beccato uno bello cicciottello che sguazzava nella terra e cantava a più non posso:mi sembrava un commendatore che faceva la doccia.Era proprio carino.Comunque,ritornando alla rosa,anch'io prendo le piante al supermercato e vedo che vengono bene lo stesso.


non credo i passerotti facciano danni alla pianta, però ecco non sono esperta di rose, io le metto in vasi molto grandi, prima lascio a bagno le radici per un paio d'ore poi le pianto, concimo, dopo un po' verderame e basta, annaffio abbondantemente ogni 10 giorni :)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Giusyna e Antonella, non é aloe bensí agave (penso ferox), c'é l'ho anche io ma ho anche un'aloe vera e sono diverse.... (Forse mi sbaglio e me l'hanno spacciata per tale avendola ricevuta)
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Ad ogni modo ho visto le differenze su google e la mia è aloe vera appena posso magari metto una foto!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
già che ci sono vi chiedo: cosa sono quelle tacchette sotto il nome? a cosa servono? come si fa a farle aumentere? curiosità di gionni
 
Alto